Terribile incidente ferroviario negli Usa, tra Arizona e New Mexico, oggi 27 aprile 2024. La vicina autostrada è chiusa vicino al confine tra i due Stati dopo il deragliamento del treno che successivamente ha preso fuoco.
Non è ancora chiaro cosa sia successo al treno deragliato poche ore fa negli Stati Uniti. Secondo la Polizia di Stato del New Mexico, il mezzo trasportava benzina e propano e al momento dell'incidente queste due sostanze hanno aiutato le fiamme a diffondersi. Le squadre dei vigili del fuoco stanno cercando di limitare la propagazione dell'incendio. Non sono stati segnalati feriti o morti.
Major train derailment and fire at the New Mexico/Arizona border along Interstate 40 and Route 66. pic.twitter.com/ulpdsxLU6O
— Jack Williams (@jackgwilliams) April 26, 2024
Importanti ripercussioni sulla viabilità. La I-40 in direzione ovest è stata chiusa a tutto il traffico in direzione ovest al miglio 126 e deviata sulla State Road 6 South. Non si tratta dell'unico incidente di questo tipo negli Usa nel 2024: a New York lo scorso 10 gennaio un altro treno ha deragliato.