Pioggia, grandine, un vento molto forte e il rischio di inondazioni nelle prossime ore. Guangzhou, città del sud della Cina, è nella morsa del maltempo da più giorni ed oggi 27 aprile 2024 un tornado sta attraversando la città.
Non ci sono notizie di morti o feriti ma resta l'allerta massima per le prossime ore. Sono 15 milioni le persone a rischio. Si contano molti danni ad alcuni edifici fuori dalla città.
Continua il forte maltempo nel sud della Cina. La città di Guangzhou è stata colpita questo sabato pomeriggio da un tornado. Non si hanno ancora informazioni sulle possibili vittime, ma ci sono danni ingenti. In più video si vedono detriti volare ed edifici danneggiati. La forte grandinata ha danneggiato diverse vetture.
China ?? (27.04.2024)
— André GAP ?? (@AndreGA_Pe) April 27, 2024
Forte tornado formado em Guangzhou de Guangdong.
? pic.twitter.com/B48V9rjisv
Il fenomeno estremo non è durato molto ma ha attraversato tutta la regione si trova a un centinaio di chilometri a nord di Hong Kong. Si è registrato un blackout in gran parte della città.
Da più giorni si registra maltempo nel sud della Cina. Nella regione del Guangdong, dove si trova Guangzhou, dalla scorsa settimana le inondazioni hanno causato la morte di diverse persone. Decine di migliaia di residenti sono stati evacuati.
In addition to tornadoes, fist-sized hail also appeared in Guangzhou and Huizhou, and a chicken was killed by the hail. pic.twitter.com/XxZHgPi5CC
— Jim (@yangyubin1998) April 27, 2024