28 Apr, 2024 - 01:33

Chi è uscito da Amici ieri sera 27 aprile 2024? Eliminato e riassunto della puntata del serale

Chi è uscito da Amici ieri sera 27 aprile 2024? Eliminato e riassunto della puntata del serale

La finalissima di Amici 2023 si avvicina sempre di più e nella scuola dei talenti, gli alunni sono sempre di meno. Oltre a essere pochi, gli allievi sono, ovviamente, anche i più talentuosi e portare a casa il punto e vincere le manche è sempre più complicato. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 27 aprile 2024? Una ballerina ha dovuto lasciare la scuola di Canale 5.

Chi è uscito da Amici ieri sera 27 aprile 2024? Una ballerina è stata eliminata

Anche la puntata del 27 aprile di Amici ha visto scontrarsi in tre diverse manche i diversi talenti della scuola, esperti sia nel canto che nel ballo. Alla fine delle diverse sfide a squadre, tre ragazzi sono stati candidati all'eliminazione definitiva e si trattava di Holden, Sofia Cagnetti e Martina Giovannini. Il cantante, però, è stato subito escluso dalla sfida finale e a rischiare sono state solo le due ragazze.

Ma chi è uscito da Amici ieri sera 27 aprile 2024? Sofia Cagnetti ha dovuto lasciare il talent show, ma ha ricevuto un'importante borsa di studio negli Stati Uniti.

Prima manche

I primi a poter scegliere gli schieramenti della puntata del 27 aprile 2024 di Amici sono stati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che hanno deciso di scontrarsi con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La prima a esibirsi è stata Sarah Toscano contro Holden, ma il punto è andato al cantante, malgrado i grandi progressi riconosciuti alla diciottenne dalla giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.

Per correre ai riparti, Emanuel Lo ha schierato un guanto di sfida sull'improvvisazione tra Sofia Cagnetti e Marisol Castellanos. La scelta del maestro, però, ha destato delle polemiche tra lui e la collega. In ogni caso l'allieva del compagno di Giorgia ha portato a casa il punto. In seguito, anche Lorella Cuccarini ha chiesto un confronto obbligatorio tra Mida e Petit. Anche in questo caso, la squadra dei Cuccalo ha vinto la sfida e la manche. Al ballottaggio finale è finito Holden.

Seconda manche

Nella seconda manche della puntata, ancora una volta i Cuccalo hanno scelto di sfidare la squadra dei Zerbi-Cele. I primi a confrontarsi sono stati Mida e Petit e a vincere è stato il cantante seguito da Rudy Zerbi. Sarah Toscano, allora, si è confrontata con Marisol Castellanos e, stavolta, il punto è andato alla squadra dei Cuccalo, facendo andare un po' nello sconforto la ballerina.

L'altro danzatore della squadra, Dustin Taylor, ha riguadagnato il punto perso dalla compagna di squadra battendosi contro Mida e regalando la vittoria ai Zerbi-Cele. Al ballottaggio finale, stavolta, è dovuta andare Sofia Cagnetti.

Terza manche

La parte finale della puntata del talent show ha visto il confronto tra Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Per quest'ultimi si è esibita sempre Martina Giovannini, unica componente del team ancora in gioco. La cantante ha dovuto battersi contro Petit, Marisol Castellanos e Dustin Taylor e ha perso la partita, finendo al ballottaggio finale. I voti di Cristiano Malgioglio non sono piaciuti, però, ad Anna Pettinelli che ha polemizzato con il giurato.

Guanto di sfida tra professori

Nel corso della puntata del 27 aprile 2024 di Amici, come sempre, le diverse coppie di professori del talent show si sono confrontanti in una speciale competizione loro dedicata. In quest'ultimo episodio dello show televisivo, i maestri dovevano interpretare un'emozione.

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno raccontato l'amore con una coreografia piena di pathos e passione. Anna Pettinalli e Raimondo Todaro, invece, hanno descritto la gioia con la conduttrice radiofonica che, oltre a ballare, si è anche cimentata nel canto. Infine, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno mostrato la paura trasformandosi in Samara di The Ring e il conte Francula.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE