29 Apr, 2024 - 16:38

Roma, Lukaku si allena anche nel giorno di riposo: vuole esserci contro il Bayer Leverkusen

Roma, Lukaku si allena anche nel giorno di riposo: vuole esserci contro il Bayer Leverkusen

Le ultime sulle condizioni di Lukaku in vista di Roma-Bayer Leverkusen - Dopo il pareggio raggiunto nel finale contro il Napoli, Daniele De Rossi ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori. La Roma tornerà quindi ad allenarsi domani, martedì 30 aprile, per iniziare a preparare la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Per la partita contro i tedeschi, il tecnico giallorosso spera ancora di poter recuperare Romelu Lukaku, che ha saltato le ultime partite per infortunio. L'attaccante belga farà di tutto per giocare questa importante partita e anche oggi - secondo quanto riferito da Il Messaggero - ha rinunciato al giorno libero per allenarsi da solo a Trigoria e recuperare dal proprio infortunio.

Lukaku si allena a Trigoria nel giorno di riposo: le ultime in vista di Roma-Bayer Leverkusen

L'edizione online de Il Messaggero rivela che oggi, lunedì 29 aprile, Romelu Lukaku ha rinunciato al giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi e si è allenato a Trigoria. L'attaccante belga ha svolto un allenamento propedeutico per poter tornare a lavorare in gruppo già da domani, giorno della ripresa degli allenamenti di tutta la squadra.

L'ex Inter aveva accusato un problema muscolare al flessore nel corso del ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan dello scorso 18 aprile. Per questo infortunio Lukaku ha saltato Roma-Bologna, la conclusione di Udinese-Roma e Napoli-Roma di ieri. Ora, però, il belga sembra aver superato il suo infortunio e già da domani sarà a disposizione di De Rossi, che potrà quindi convocarlo per Roma-Bayer Leverkusen.

Lukaku si contenderà quindi una maglia da titolare con Tammy Abraham e Sardar Azmoun, che si sono alternati a sostituire il belga nelle ultime gare. L'attaccante inglese ha realizzato il gol del pareggio contro il Napoli, tornando a segnare dopo un anno esatto dall'ultima volta. L'iraniano, invece, contro il Napoli ha conquistato il rigore che è stato poi trasformato da Dybala e contro il Bologna ha segnato il gol del momentaneo 1-2.

Se Lukaku avrà completamente recuperato dal proprio infortunio, De Rossi potrebbe anche scegliere di schierarlo dall'inizio contro il Bayer Leverkusen, ma sicuramente il tecnico giallorosso non vorrà correre rischi. Dopo la gara contro i tedeschi, infatti, la Roma è attesa da altre importanti sfide e De Rossi non vorrà di certo dover nuovamente rinunciare a Lukaku.

Le parole di De Rossi

Al termine di Napoli-Roma di ieri, Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni di Lukaku e Smalling, spiegando quanto sarebbe importante recuperarli e averli a disposizione contro il Bayer Leverkusen:

virgolette
"Ci servono tutti, speriamo di recuperare anche Lukaku e Smalling per giovedì, abbiamo bisogno di tutti veramente. Pensiamo che possano recuperare, poi faranno degli allenamenti più pesanti e valuteremo le loro condizioni per capire se i loro problemi siano alle spalle.
AUTORE
foto autore
Emiliano Tomasini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE