Lunedì 29 aprile 2024 è andata in onda una nuova puntata dell'Isola dei Famosi e Vladimir Luxuria ha subito affermato che sarebbe stata una puntata di chiarimenti. Dopo i tanti abbandoni del programma televisivo e la squalifica di Francesco Benigno, la conduttrice ha promesso di raccontare al pubblico ogni verità. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Un naufrago ha fatto definitivamente rientro in Italia.
Non tutte le puntate dell'Isola dei Famosi sono eliminatorie ma, quella del 29 aprile 2024 ha decretato il ritorno in Italia di un naufrago. Quindi chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Il televoto ha decretato che il concorrente che ha dovuto chiudere il suo percorso, tra Joe Bastianich, Rosanna Lodi, Sonny Olumati, Daniele Radini Tedeschi e Khady Gueye, era il ballerino romano.
Sonny Olumati ha lasciato la spiaggia ma, prima, ha avuto la possibilità di riabbracciare sua mamma, che è voltata in Honduras per rivederlo. Anche le mamme di Edoardo Franco e Alvina Verecondi Scortecci erano presenti in Palapa e avranno la possibilità di cenare coi naufraghi. Juliana Moreira, invece, è volata in Honduras per riabbracciare Edoardo Stoppa, suo marito.
L'inviato di Striscia la Notizia, però, ha dovuto scegliere se riabbracciare la moglie e diminuire la razione di riso per tutto il gruppo o decidere di non vederla. Edoardo Stoppa ha scelto di non entrare in contatto con l'amata ma la produzione del programma televisivo, in ogni caso, gli ha permesso di correre da lei per qualche secondo, senza perdere grammi preziosi di riso. L'inviato del tg satirico di Mediaset è diventato il leader della settimana dopo due difficili prove, di cui, l'ultima contro Samuel Peron.
I nominati del gruppo sono Khady Gueye, Rosanna Lodi e Artur Dainese, il nominato del leader è Marina Suma.
Nell'ultima settimana dell'Isola dei famosi, i leader erano due: Artur Dainese e Aras Senol. Ma, prima che il periodo finisse, il gruppo ha deciso di sfiduciare uno dei due capogruppo della spiaggia e solo l'attore turco è rimasto a capo dei naufraghi. Tutto questo perché Artur Dainese si era impossessato dello spray anti mosquitos, necessario per la sopravvivenza sull'isola.
Joe Bastianich è andato a muso duro contro questo gesto dell'ex leader della spiaggia affermando che, per lui, il compagno d'avventura debba essere eliminato. Inoltre lo chef ha dichiarato che il gesto di Artur Dainese è di basso livello, che non si può rubare agli amici e che tutto questo gli fa schifo. Sonia Bruganelli, però, ha visto in questi attacchi all'ex leader dell'isola un po' di strategia.
Khady Gueye, invece, ha affermato che esiste un gruppo che si difende sempre formato da: Greta Zuccarello, Samuel Peron, Joe Bastianich, Aras Senol, Edoardo Stoppa e Matilde Brandi.
Nel corso della puntata del 29 aprile 2024 dell'Isola dei Famosi sono stati mandati in onda i momenti in cui Pietro Fanelli ha preso la decisione di lasciare il reality show. Il poeta, tornato dalla missione solitaria sull'altra spiaggia, chiedeva con insistenza la pasta che aveva vinto, affermando che fosse destinata solo a lui. Dopo averla ottenuta, però, il concorrente ha deciso di andare via.
Nel corso della puntata, Pietro Fanelli ha spiegato che ha capito che il suo percorso è arrivato al termine, che si stava ammalando e si sentiva chiuso in una prigione. Secondo il poeta i suoi sfoghi con rabbia erano dovuti al suo malessere, ma stava uscendo il peggio di sé. Sui suoi compagni d'avventura ha aggiunto che, a suo dire, recitano tutti un personaggio, sono costruiti, aziende ambulanti e tendono sempre a fingere.
Dopo settimane a evitare l'argomento, Vladimir Luxuria ha deciso di affrontare il caso della squalifica di Francesco Benigno, mandando in onda il video del momento incriminato. Nel filmato si vedeva una lite tra l'attore e Artur Dainese sfociata, in seguito, in un atteggiamento fisico aggressivo di Francesco Benigno, dopo che il modello gli aveva posto le mani davanti alla faccia. L'attore, infine, aveva anche preso in mano un bastone.
La conduttrice televisiva ha parlato di immagini inequivocabili e ha voluto sottolineare che, nei reality show possono nascere divergenze, ma nessun litigio può arrivare a un tale livello verbale e di minaccia fisica, come impugnare un bastone.