30 Apr, 2024 - 08:42

Colombia, elicottero dell'esercito si schianta a Santa Rosa del Sur: nove morti

Colombia, elicottero dell'esercito si schianta a Santa Rosa del Sur: nove morti

In Colombia un elicottero si è schiantato al suolo nella località di Santa Rosa del Sur, nel distretto di Bolívar. Il mezzo è un Mi-17 appartenente all'esercito colombiano e stava trasportando un gruppo di militari. L'incidente è avvenuto il 30 aprile 2024.

Colombia, elicottero militare si schianta: nove morti

Nella zona rurale della Colombia, Santa Rosa del Sur, situata nella regione di Bolívar, oggi si è verificato un tragico incidente. Un elicottero militare è precipitato al suolo causando la morte di nove persone che erano a bordo. La notizia è stata rilasciata dai vertici dell'esercito dello Stato.

Il veicolo è un Mi-17 di fabbricazione russa. L'incidente è avvenuto nel luogo in cui è attivo il reparto dei narcos del Clan del Golfo. Le cause dell'incidente al momento ancora non sono state accertate e le autorità indagano sul caso.

Nel tragico impatto hanno perso la vita due ufficiali, sette tra soldati semplici e sottoufficiali. Il gruppo stava viaggiando per raggiungere una zona interessata da attività illegali legate al narcotraffico.

Il messaggio del presidente della Colombia su X

Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha commentato la tragica vicenda in cui nove soldati hanno perso la vita a causa della caduta dell'elicottero militare. In un post pubblicato sul suo profilo X ha scritto:

virgolette
Deploro la morte dei nove membri dell'equipaggio dell'elicottero dell'esercito precipitato mentre andavano a rinforzare le truppe del sud (del dipartimento) di Bolivar nelle operazioni contro il Clan del Golfo.

Un altro drammatico incidente in cui un elicottero si è schiantato al suolo si è verificato di recente in Messico nel comune di Coyoacán, dove sono morte tre persone.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE