In Colombia un elicottero si è schiantato al suolo nella località di Santa Rosa del Sur, nel distretto di Bolívar. Il mezzo è un Mi-17 appartenente all'esercito colombiano e stava trasportando un gruppo di militari. L'incidente è avvenuto il 30 aprile 2024.
Nella zona rurale della Colombia, Santa Rosa del Sur, situata nella regione di Bolívar, oggi si è verificato un tragico incidente. Un elicottero militare è precipitato al suolo causando la morte di nove persone che erano a bordo. La notizia è stata rilasciata dai vertici dell'esercito dello Stato.
Il veicolo è un Mi-17 di fabbricazione russa. L'incidente è avvenuto nel luogo in cui è attivo il reparto dei narcos del Clan del Golfo. Le cause dell'incidente al momento ancora non sono state accertate e le autorità indagano sul caso.
Nel tragico impatto hanno perso la vita due ufficiali, sette tra soldati semplici e sottoufficiali. Il gruppo stava viaggiando per raggiungere una zona interessata da attività illegali legate al narcotraffico.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha commentato la tragica vicenda in cui nove soldati hanno perso la vita a causa della caduta dell'elicottero militare. In un post pubblicato sul suo profilo X ha scritto:
Un altro drammatico incidente in cui un elicottero si è schiantato al suolo si è verificato di recente in Messico nel comune di Coyoacán, dove sono morte tre persone.