Mufasa, il film sul padre di Simba la cui morta ha sconvolto almeno due generazioni, è ora una realtà! Il titolo esatto sarà "Mufasa: Il Re Leone" e la Disney, colosso americano che ne controlla e sviluppa i diritti, svela il primo trailer e il poster di questo lungometraggio diretto da Barry Jenkins che ha già una data di uscita in Italia. Il 19 dicembre, infatti, potremmo vedere anche noi l'atteso prequel del classico d'animazione del 1994 che nel 2019 ebbe la fedele trasposizione in live-action. Un racconto della storia del piccolo Mufasa, su come è cresciuto ed ha saputo diventare re. Le voci ai nuovi personaggi, in America ma anche da noi, saranno stellari. Girano nomi come Beyoncé e sua figlia Blue Ivy. Ecco la trama e chi possibilmente doppierà in Italia questo nuovo capitolo della saga.
Il blog di settore Tanadelcobra.com così sintetizza l'intreccio della nuova uscita annunciata a settembre del 2022:
I brani del film, prodotti da Mark Mancina e Miranda, ci sarà una garanzia e cioè il pluripremiato compositore Lin-Manuel Miranda a cui saranno aggiunte musiche e performance di Lebo M. Il motivo di nomi così importanti è spiegato dallo staff con queste parole:
La sceneggiatura del live-action di Mufasa è stata ancora una volta affidata a Jeff Nathanson ma le voci, in un film di animali, fanno la differenza. Ecco perché Beyoncé e Donald Glover sono stati confermati per riprendere i loro ruoli di Nala e Simba e, insieme a loro, ci saranno la figlia di Beyoncé, Blue Ivy nel ruolo di Kiara, figlia di Re Simba e della Regina Nala. Ecco gli altri attori ufficiali:
In Italia ancora non trapela molto sui nomi ma voci non confermate parlano di Luisa Ranieri e Mahmood new entry del cast. Di certo il nostro paese non ha difficoltà a reperire bravi professionisti nel settore, anche in grado di cantare le bellissime nuove canzoni di questo nuovo capitolo del Re Leone. Da Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini, già insieme in "Grease", a Francesca Michielin e Michele Bravi non sarà di certo impossibile trovare le giuste voci in un paese ancora innamorato del leone di Ladispoli.