01 May, 2024 - 12:47

Biagio Antonacci canta sotto ai portici di Bologna con un'artista di strada: "E' la bellezza della vita", il video è virale

Biagio Antonacci canta sotto ai portici di Bologna con un'artista di strada: "E' la bellezza della vita", il video è virale

La musica è un dono prezioso che unisce le persone di ogni genere, età e classe sociale. Così, a volte può capitare che un artista di strada venga sorpreso da un cantante ed insieme diano vita ad uno spettacolo unico ed emozionante. E' ciò che è successo sotto ai portici di Bologna qualche giorno fa quando Biagio Antonacci si è fermato per duettare con una ragazza che si stava esibendo. Il video è diventato virale e sui social tanti utenti hanno reagito ed hanno commentato l'evento.

Biagio Antonacci duetta sotto ai portici di Bologna con un'artista di strada

Si è trattato di un evento improvvisato quello che ha emozionato tanti passanti in quel di Bologna e molti utenti sui social che hanno visto il video diventato virale. Il duetto di Biagio Antonacci con l'artista di strada sotto ai portici della città emiliana ha commosso tutti.

Il cantante stava camminando quando si è fermato ad ascoltare una voce soave che lui stesso ha definito "bellezza della vita". Così ha deciso di cantare insieme all'artista, prendendo il microfono e performando sulle note di "Come il sole all'improvviso, brano del 1986 di Zucchero.

Il video è virale

Il video nel giro di poche ore è diventato virale e dopo giorni dall'evento è ancora in tendenza e sono tanti a continuare a commentare, lasciando messaggi per gli artisti.

E' stato proprio Biagio Antonacci a condividerlo e sotto al suo post pubblicato su Tik Tok, la giovane ragazza, che ha avuto il piacere e l'onore di duettare con lui, ha scritto:

virgolette
Grazie Biagio. Cantare con te e vederti ieri sera è stato bellissimo, come dicevo incredibilmente indimenticabile. Ah ragazzi sono io quella lì che canta per strada a Bologna!

Anche tanti altri utenti si sono congratulati con il duo improvvisato sia per la bravura che per il lato umano del cantante e dell'artista.

https://www.tiktok.com/@biagio.antonacci/video/7362662742383201568?_r=1&_t=8lz5RnuEAmf

Episodio simile per Gianni Morandi e Cesare Cremonini

Qualche giorno fa anche Gianni Morandi e Cesare Cremonini sono stati protagonisti di un evento simile a quello capitato a Biagio Antonacci. I due artisti erano in giro per Bologna quando all'improvviso hanno notato una ragazza che si stava facendo delle foto perché appena laureata.

Così, la coppia di cantanti non ha esitato a fermarsi ed insieme alla festeggiata hanno scattato un selfie, diventato anche esso virale.

La fortunata è Francesca Belpulsi che da neolaureata ha ricevuto subito un regalo speciale che non dimenticherà facilmente. La foto è diventata virale e la diretta interessata ha tenuto a precisare che è stata fermata dai due cantanti e non il contrario.

Tour 2024 Biagio Antonacci

Biagio Antonacci si sta preparando per il nuovo tour 2024 che inizierà a giugno con le prime date:

  • 9 e 10 giugno 2024, ore 21:00, Sferisterio, Macerata
  • 13 e 14 giugno 2024, ore 21:00, Terme di Caracalla, Roma
  • 28 e 29 giugno 2024, ore 21:30, Arena del Mare, Genova

Proseguirà a luglio con le seguenti date:

  • 12 e 13 luglio 2024, ore 21:30, Teatro al Castello, Roccella Ionica (RC)
  • 18, 19, 20 luglio 2024, ore 21:30, Anfiteatro di Pompei, Pompei (Napoli)
  • 26 e 27 luglio 2024, ore 19:00, Fossato del Castello, Barletta

Ad agosto:

  • 1 – 2 e 3 Agosto Taormina Teatro Antico

Infine a Settembre:

  • 17, 18, 20, 21, 22, 24, 25, 27, 28, 29 settembre 2024, ore 21:15, Festival del Vittoriale Tener-a-mente, Gardone Riviera BS

I successi di Biagio Antonaci

Tanti i successi di Biagio Antonacci tra questi ricordiamo "Non vivo più senza di te", "Ti dedico tutto", "Pazzo di lei", "Il coraggio di andare", "Sognami", "L'impossibile", "Lascia stare", "Liberatemi" e "Convivendo".

Da anni l'artista regala emozioni uniche, i suoi brani hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE