Rita Imperi è l'ex moglie di Gigi Sabani, il celebre comico e imitatore che verrà commemorato questo pomeriggio a "La volta buona". Rita Imperi è stata la prima consorte del conduttore e showman, deceduto prematuramente il 4 settembre 2007 a causa di un infarto. Dal loro rapporto è nato il primogenito di Gigi, Simone Sabani, nel 1981.
Proprio il figlio Simone criticò l'ambiente dello spettacolo per aver dimenticato negli ultimi anni suo padre, soprattutto durante il periodo più difficile, quello delle accuse (poi dimostratesi infondate) legate allo scandalo dei "provini a luci rosse". "Il pubblico non ha mai abbandonato mio padre, ad allontanarlo sono stati i suoi colleghi di lavoro", aveva dichiarato il figlio di Gigi Sabani.
Simone Sabani è nato nel 1980 dal matrimonio del conduttore con la sua prima moglie, Rita Imperi. La relazione tra Gigi Sabani e la sua prima moglie si è interrotta quando Simone era ancora un bambino, aveva appena 2 anni e mezzo. "La cosa che mi manca di più di mio padre è la sua allegria nonostante tutto", ha affermato Simone.
Simone ha condiviso il consiglio che gli ha dato suo padre quando ha iniziato la sua carriera: "Non bruciare le tappe, credi nella gavetta, fatti amare dal pubblico prima come persona e poi come artista, sii pronto a mandare giù bocconi amari, porte mai aperte, apprezza gli applausi modesti di quel pubblico che timidamente inizia a seguirti, ricambia con rispetto ed educazione e se la ruota girerà, nei grandi applausi del domani, noterai facce familiari, il tuo pubblico". Parlando del fatto di essere figlio d'arte, ha aggiunto: "Non ho mai sfruttato il mio cognome, lo considero solo un insieme di lettere scritte su un foglio".