Supermercati Che Passione sono un vero e proprio fenomeno web che nasce da un'idea semplice ma geniale: recensire prodotti alimentari con brevi video ironici. La gente è letteralmente impazzita per loro, grazie e soprattutto per la doppia lettura sia di utilità di scoprire davvero se qualcosa in offerta sia buono o meno sia per la risata genuina che questi post generano suoi social. Del segreto che li ha resi virali e della questione taccheggio di Piero Fassino col profumo ha parlato Alex, cinquanta per cento del duo formato anche da Miriam, ospite del morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti tutti i giorni dalle 6 alle 9. Un intervento che è stato anche mandato in tv sul canale 122 del digitale terrestre. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Cosa ne penso di un'edizione speciale di Supermercati Che Passione per i taccheggiatori collegato al caso di Piero Fassino e al furto del profumo? Beh, mi espongo dando un mio parere... credo sia stata una dimostrazione di potere. A certi livelli vai fuori di melone.
Una cosa però va detto. Il taccheggio è una cosa che anche ho fatto anche io ma da ragazzino. Non so, ho avuto la fase delle caramelle. Cose così. E' ovvio che qui si tratti di un'altra cosa.
Ci tengo a dire che funziona molto Supermercati Che Passione anche perché dietro c'è molto lavoro. Prima di arrivare a quello che tutti voi avete visto e amate, io e Miriam abbiamo scritto e riscritto format fino a quando ne siamo stati convinti. Il successo, poi, è anche legato tanto alla brevità dei video. Ormai si va di fretta e vanno tanto gli shorts tra i giovanissimi. Quando dicono che sul web siamo improvvisati si sbagliano? Per me sì."
E' apprezzato il modo in cui faccio recensione dei prodotti alimentari e ci scherziamo su? La verità è che io sono abituato alla battuta fin da quando ero piccolissimo. Un tempo, semmai, l'Italia non era pronta a questo genere di satira ma io ho proseguito su quello che è un mio stile ed ora l'ho applicato a questi video. Sembrano un po' delle pagelle calcistiche? Ci vedo più satira."
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Supermercati Che Passione:
https://www.radiocusanocampus.it/it/super-mercati-che-passione-il-fenomeno-web
Ecco un video esempio di una loro recensione sulla senape al miele dell'Eurospin: