Con Laura Pausini le novità non finiscono mai. La cantante emiliana ha annunciato poche ore fa il grande evento che la vedrà protagonista in una nuova tappa del tour 2024 in occasione del suo compleanno. Sui social ha già dato tutti i dettagli che riportiamo di seguito.
Il 16 maggio 2024 Laura Pausini si esibirà a Milano presso i Magazzini Generali a partire dalle ore 20.00.
L'evento in occasione del compleanno di Laura Pausini è speciale e diverso dagli altri. Infatti, l'appuntamento è rivolto solo ed esclusivamente al fanclub della cantante che avrà la possibilità di accedervi soltanto una volta aver prenotato il proprio posto sul sito ufficiale.
Lo ha annunciato l'artista attraverso un post sui social in cui ha scritto:
Laura Pausini si esibirà in Italia con il World Winter tour 2024 nelle seguenti date:
Per quanto riguarda il tour mondiale, Laura Pausini si esibirà:
Laura Pausini non si ferma mai e proprio qualche giorno fa è uscito il nuovo singolo intitolato "Roma" in collaborazione con Luis Fonsi, anche lui artista internazionale.
Il brano è frutto di un'unione di generi musicali e di un grande desiderio di duettare. Infatti, nel 2017 Luis Fonsi lanciò un appello alla Pausini per cantare insieme e così dopo tanti anni da quella richiesta, il sogno si è avverato.
"Roma" è un racconto della storia di due ex fidanzati che dopo tanto tempo si rivedono nella città eterna dove nel bel mezzo di una calda estate romana capiscono di amarsi ancora. Tra loro vi è un momento di intimità che, però, rispetto a quando si sono conosciuti è voluto. All'epoca, invece, era stato solo un errore. Così la coppia capisce che all'amore non si comanda.
Laura Pausini il 16 maggio 2024 compirà 50 anni.
Laura Pausini è un'artista di fama internazionale che dall'Emilia Romagna è arrivata a farsi conoscere nel mondo con la sua bellezza d'animo e la sua musica inconfondibile.
Era il 1993 quando tutto ebbe inizio: per la prima volta è salita sul palco dell’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Nel 1994 ha ottenuto il terzo posto con il singolo Strani amori. Il resto è storia che da anni racconta ai suoi fan e al pubblico che la segue e supporta in ogni situazione.
Dallo spagnolo al portoghese, poi ancora in inglese, francese, catalano e latino, le sue canzoni vengono tradotte in varie lingue e lei stessa canta in diverse parti del mondo soprattutto in America Latina.
Ha collaborato con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira.
Tanti i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera: nel 2010 la rivista americana Billboard ha scelto il suo album Similares come uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci. Nel 2006, Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Poi ancora 225 dischi di platino, Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.