Era il 2015 quando Elodie si presentò nello studio di Maria De Filippi, ad "Amici", per realizzare un sogno. Con la sua chioma rosa fin dal primo giorno ha saputo lasciare il segno attraverso la sua musica, il suo talento e il suo modo di fare. Attualmente, infatti, non solo è un'artista affermata ma anche e soprattutto una donna intraprendente e determinata che sa cosa vuole e se lo va a prendere. Oggi 3 maggio è il compleanno della giovane cantante romana: ecco quanti anni fa.
Classe 1990, Elodie oggi compie 34 anni. La cantante romana sta cavalcando l'onda del successo grazie al suo talento che l'ha resa unica e inimitabile sotto vari punti di vista. Infatti, il pubblico ha potuto conoscerla anche come attrice, conduttrice e attivista.
Sempre pronta ad aiutare il prossimo, l'artista è stata nominata poco tempo fa ambasciatrice di Save the Children.
Poco più che ventenne, Elodie ha intrapreso la sua carriera musicale nella scuola di "Amici" dove fin dal primo giorno è riuscita a lasciare il segno. Ha conquistato il secondo posto e vinto il premio della Critica e di RTL 102.5.
Nello stesso anno ha pubblicato l’album "Un’altra vita", prodotto dal cantautore Fabrizio Moro che si è rivelato immediatamente un successo. Il resto è storia, quella che oggi, giorno dopo giorno, Elodie sta scrivendo tra traguardi, delusioni e sfide da affrontare.
Nel 2020 ha partecipato al "Festival di Sanremo" con il brano "Andromeda", aggiudicandosi il settimo posto e da quell'anno diventa la regina delle hit estive.
Non solo musica, Elodie viene scelta anche come una dei protagonisti della seconda stagione di "Celebrity Hunted" show prodotto da Amazon prime dove i vip devono scappare da un gruppo di inseguitori professionisti.
Nel 2021 ha condotto una puntata de "Le Iene", scelta dagli autori come una delle dieci donne presentatrice dell’edizione che si sono alternate serata dopo serata. L'anno dopo intraprende la carriera da attrice, debuttando nel film Ti mangio il cuore.
Senza dubbio la sua interpretazione non è passata inosservata anzi le ha fatto conquistare il Ciak d'oro 2022 come rivelazione dell'anno. Non solo, il brano scelto come colonna sonora Proiettili, che lei ha interpretato con Joan Thiele, è stato premiato con il David di Donatello per la migliore canzone originale nell'edizione 2023.
Ed è proprio nel 2023 che la rivista statunitense "Forbes" l'ha inserita tra le cento donne di successo in Italia.
Ciò che rende Elodie ancora di più una donna strepitosa è il suo impegno sociale che non viene mai meno. Nata e cresciuta nella periferia romana, Elodie ha provato sulla sua pelle le sfide che la vita le ha presentato ed è per questo che non perde occasione di aiutare il prossimo.
Qualche settimana fa è stata nominata ambasciatrice per Save the Children, un'organizzazione cui con cui aveva già collaborato in passato con iniziative benefiche.
Oggi il suo nuovo impegno riguarda la formazione e la tutela per i bambini e ragazzi del Quartaccio, uno dei quartieri più difficili della periferia di Roma, proprio dove la cantante è cresciuta.
Elodie oggi è una donna innamorata del suo lavoro, della sua famiglia e del suo fidanzato Andrea Iannone. La coppia è molto unita, i due sono complici e tra loro sembra esserci molta empatia.
Dopo la fine della storia con Marracash, la cantante romana avrebbe ritrovato la serenità vicino al motociclista anche se poco prima di conoscerlo aveva affermato che il suo collega ed ex fidanzato sarebbe stato l'amore della sua vita.
Il 4 maggio 2024 Elodie si esibirà all'Arena di Verona con lo spettacolo "Uno nessuno centomila".