Intervento tempestivo dei Carabinieri di Trapani, che oggi 3 maggio 2024 hanno arrestato un cittadino nigeriano che ha tentato di rapire un bambino davanti un asilo.
I militari della sezione radiomobile sono stati allertati da alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena avvenuta di fronte nei pressi della scuola dell'infanzia Don Bosco. Il 26enne ha aggredito una donna incinta, una connazionale dell'uomo che stava accompagnando il proprio figlio all'asilo. I Carabinieri hanno bloccato l'aggressore, procedendo con una perquisizione poco dopo.
L'uomo è stato trovato in possesso di un'ascia spaccalegna e di un coltello di quasi trenta centimetri. Adesso il 26enne dovrà rispondere di tentato sequestro, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Il coltello di cui si era impossessato, infatti, era di genere vietato.
Nei confronti dell'aggressore, sottoposto a rito direttissimo, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Un caso simile lo scorso gennaio è stato registrato anche a Ragusa, dove un uomo ha cercato di rapire un neonato ma è stato arrestato.