05 May, 2024 - 08:44

Elodie e Tananai, emozionante duetto sul palco all’Arena di Verona con “Tango” per “Una nessuna centomila”/ VIDEO

Elodie e Tananai, emozionante duetto sul palco all’Arena di Verona con “Tango” per “Una nessuna centomila”/ VIDEO

Alla serata benefica Una nessuna centomila all’Arena di Verona, Elodie e Tananai hanno duettato sulle note di Tango. I due artisti hanno incantato il pubblico con una versione acustica del brano portato in gara al Festival di Sanremo da Tananai nel 2023. Tantissimi i video sul web a testimoniare questo momento magico e speciale. E ovviamente, come era prevedibile, sui social i commenti si sono sprecati: Bravissimi e bellissimi insieme ha scritto un utente mentre c’è chi fa notare un altro dettaglio. Durante l’esibizione, Tananai ha appoggiato la mano sul fianco di Elodie. Un gesto che è bastato per mandare i tilt i fan del cantante: Cos’è quella mano su Elodie…sono gelosa. Non manca poi chi ironizza: Tananai prova la giocata.

Elodie e Tananai Una Nessuna Centomila video, il video del duetto

Fra i momenti più applauditi della serata benefica Una nessuna centomila all’Arena di Verona c’è stato l’irresistibile duetto tra Elodie e Tananai. Un sogno che è diventato realtà per il cantante di Tango che proprio in occasione del Festival di Sanremo 2023 ai microfoni di Rolling Stones aveva espresso un suo desiderio, quello di ballare un tango con Elodie. I due ci avevano già lasciato intendere che tra di loro ci fosse una bella chimica, fondata sulla stima reciproca.

E a ben vedere, Tananai e Elodie sono più simili di quanto si possa pensare: nonostante il successo entrambi sono rimasti con i piedi a terra pur avendo grandi ambizioni, sono bellissimi e sensuali, ogni tanto parlano di sentimenti nelle loro canzoni e altre volte se ne escono con hit pazzesche che fanno girare la testa a tutti. Hanno anche fan base variegate che comprendono davvero tutti: bambini, adolescenti ma anche genitori e nonni. Insomma, piacciono davvero a tutti e c’è chi sogna già una collaborazione.

Una nessuna centomila, i cantanti e gli ospiti all’Arena di Verona

Sabato 4 e domenica 5 maggio la musica è di nuovo protagonista sul palco dell’Arena di Verona con l’iniziativa benefica Una nessuna centomila- In Arena. L’evento live è stato ideato da Fiorella Mannoia insieme a Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Paladino al fine di raccogliere proventi destinati ai centri contro la violenza sulle donne.

Tanti gli artisti che hanno sposato l’iniziativa a partire da Emma Marrone fresca di pubblicazione del nuovo singolo Femme Fatale, Niccolò Fabi, che il 6 luglio sarà al Circo Massimo Daniele con Silvestri e Max Gazzè per il decennale del disco Il Padrone della Festa, Achille Lauro, e poi ancora Ermal Meta e Noemi che hanno condotto insieme il Concertone del Primo Maggio a Roma, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Piero Pelù, Tananai, Annalisa, Paola Turci, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Big Mama, Elodie, Brunori Sas. Sul palco presenti anche gli attori Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo della serie di successo Mare Fuori.

Gli organizzatori dell’evento hanno spiegato:

virgolette
I proventi del concerto verranno erogati a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione effettuato dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti). I proventi saranno destinati al sostegno dei centri antiviolenza, assicurando la continuità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle donne.

Quando andrà in onda?

L’evento benefico Una nessuna centomila andrà in onda mercoledì 8 maggio. Alla conduzione ci sarà Amadeus. Andrea Delogu commenterà su Rai Radio2 le esibizioni uniche e gli straordinari duetti che si avvicenderanno nella suggestiva location veronese, per ribadire il messaggio di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE