06 May, 2024 - 11:15

Perché "Amici" non andrà in onda sabato sera? Nuova programmazione Mediaset

Perché "Amici" non andrà in onda sabato sera? Nuova programmazione Mediaset

La settimana appena iniziata sarà particolare per l'Italia che si appresta a fare il tifo per Angelina Mango, concorrente all'"Eurovision". Per tale motivo il palinsesto televisivo avrà delle modifiche. Anche il programma "Amici" cambia giorno, ad annunciarlo è stata proprio la padrona di casa Maria De Filippi. Di seguito tutti i dettagli sulla nuova programmazione.

"Amici" cambia programmazione: la scelta di Mediaset

In occasione dell'"Eurovision" in onda su Rai 1 sabato 11 maggio 2024, la programmazione Mediaset prevista per quel giorno subirà delle modifiche. E' per tale motivo che "Amici" non andrà in onda sabato sera come di consuetudine.

Nel corso della puntata andata in onda il 4 maggio 2024, Maria De Filippi lo ha annunciato al pubblico affermando di fare il tifo per Angelina Mango, ex allieva del talent e concorrente italiana alla kermesse internazionale.

Quando andrà in onda "Amici"?

Soltanto per questa settimana "Amici" andrà in onda domenica 12 maggio 2024.

La finale di Amici

Manca sempre meno alla finale di "Amici" che è prevista per il 18 maggio 2024. Secondo quanto si legge sul web, sembra che per questa edizione si faccia riferimento ad un nuovo regolamento. A quanto pare gli autori del programma sono in dubbio se optare per una finale a cinque o a sei concorrenti.

Quando inizia l'"Eurovision"?

L'"Eurovision" inizierà martedì 7 maggio e terminerà l'11 maggio con la finale. Si tratta della 68esima edizione che andrà in diretta da Malmö, in Svezia. In una location apposita 37 Paesi si affronteranno per conquistare il titolo di miglior canzone europea.

Le prime due semifinali avranno luogo il 7 e il 9 maggio. Alcuni concorrenti sono già stati qualificati per l'ultima serata e sono Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito che si esibiranno anche nelle due serate iniziali.

Angelina Mango all'"Eurovision"

Gli italiani non vedono l'ora di assistere allo spettacolo di Angelina Mango, la concorrente che rappresenterà l'Italia all'"Eurovision". La cantante si esibirà giovedì 9 maggio ed è già stata qualificata per la finale.

Dunque la sua prima performance è prevista in occasione della seconda semifinale ma la gara ufficiale è quella dell'11 maggio.

L'artista ha conquistato il pubblico italiano con "La noia", il brano vincitore del Festival di Sanremo che è stata stata certificata disco d’oro a sole due settimane dalla kermesse musicale per poi conquistare anche il riconoscimento di disco di platino.

"La noia è il brano vincitore del Festival di Sanremo 2024, del premio Sala stampa Lucio Dalla e quello per la Miglior composizione musicale Giancarlo Bigazzi.

Angelina Mango ha poi ottenuto il primo posto della classifica EarOne Airplay dei brani più trasmessi in radio. La noia ha conquistato più di 44 milioni di streaming nelle piattaforme di audio e video. Non solo, nel corso del Festival sanremese l'artista si è aggiudicata la seconda posizione al mondo per quanto riguarda la crescita esponenziale degli ascoltatori su Spotify e la prima per crescita di followers su Instagram.

Significato di "La Noia"

"La Noia" è diventato un mantra da seguire che a distanza di mesi continua ad essere una delle canzoni più amate dagli italiani che non vedono l'ora di riascoltarla all'"Eurovision".

Qual è il significato che si nasconde dietro al titolo e in particolare la Cumbia di cui parla l'artista? Angelina Mango vuole far sì che attraverso il brano vi sia uno spunto di riflessione. Il suo obiettivo è quello di far cambiare idea sull'essenza della noia che, secondo lei, non deve essere una condizione da allontanare ma da accettare per creare qualcosa di bello e innovativo.

Si tratta di una fase importante e necessaria che ognuno di noi deve accogliere affinché si percepisca la il vero significato di leggerezza.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE