Vladimir Luxuria è stata la padrona di casa di una nuova puntata serale dell'Isola dei famosi, andata in onda il 6 maggio 2024. La conduttrice televisiva ha subito avvertito i telespettatori, però, che quella sarebbe stata una puntata davvero importante per i naufraghi perché avrebbe segnato l'inizio di una nuova era, in cui tutte le alleanze sarebbero state messe in discussione.
La presentatrice tv ha spiegato, inoltre, che alla fine della puntata i naufraghi avrebbero cambiato anche isola e nella nuova location avrebbero dovuto ricominciare tutto da capo, creando anche un accampamento da capo. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Una naufraga nota ha lasciato il reality show.
Un altro concorrente ha dovuto lasciare l'Isola dei famosi, durante la puntata del 6 maggio 2024, a causa del voto popolare. Il televoto, infatti, ha decretato una nuova eliminazione, dopo i tanti ritiri. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Marina Suma ha dovuto lasciare l'Honduras e fare rientro in Italia.
Samuel Peron e Alvina Verecondi Scortecci sono stati protagonisti della prova ricompensa e per ottenerla si sono esibiti in una meravigliosa bachata. I due leader, Samuel Peron e Greta Zuccarello, sono diventati capigruppo dei nuovi team in cui è stato diviso il cast dei concorrenti, in contrapposizione tra di loro.
I nominati della settimana sono: Rosanna Lodi, Samuel Peron e Artur Dainese.
Nella puntata del 6 maggio 2024 dell'Isola dei famosi il primo argomento trattato è stata la divisione in gruppetti del cast del reality show. Secondo diversi concorrenti, infatti, alcuni si difenderebbero a vicenda e farebbero gruppo a parte. Rosanna Lodi, in particolare, ha parlato a lungo di due naufraghi in particolare: Samuel Peron e Greta Zuccarello. Secondo la cuoca romagnola, gli appassionati di ballo sarebbero i protagonisti di una vera e propria telenovela, che lei ha intitolato Bailerinos.
Rosanna Lodi ha affermato che Greta Zuccarello ha un particolare attaccamento per il compagno di avventura che segue ovunque. La naufraga ha affermato che che i due condividono anche una specie di letto nuziale, fatto da stuoie, utilizzandone un numero maggiore rispetto a quelle a disposizione degli altri concorrenti.
Samuel Peron ha rimandato a casa le accuse, affermando che le illazioni che lo vedevano troppo vicino alla compagna d'avventura erano del tutto false. Inoltre il ballerino ha voluto sottolineare che lui non decide niente nell'isola, ma che è soltanto molto propositivo. Anche la ballerina di Ciao Darwin ha smentito Rosanna Lodi e, dopo aver visto un filmato in cui molti l'accusavano di essere poco partecipativa, ha aggiunto che è vero che non fatica molto sulla spiaggia.
Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, la contessa Azzolina degli Avogadro, mamma di Alvina Verecondi Scortecci e Stefania, mamma di Edoardo Franco, sono state protagoniste della scorsa puntata dell'Isola dei famosi, visto che hanno fatto una sorpresa ai loro affetti. Ma anche nella puntata del 6 maggio 2024 del reality show, le tre donne hanno avuto la possibilità di riabbracciare i loro cari, dopo aver superato una prova e aver vissuto del tempo da sole in un'isola.
Vladimir Luxuria ha ipotizzato che tra Artur Dainese e Khady Gueye fosse nato qualcosa di più, mandando anche in onda un video che li vedeva molto vicini. La modella, però, ha smentito ogni implicazione sentimentale tra di loro, affermando di aver ritrovato un amico. Anche il naufrago ha affermato che tra di loro non ci sia nulla di che e di stare sempre vicino a Khady Gueye perché è una ragazza molto schietta, sincera e dinamica.
Sonia Bruganelli, però, ha attaccato i ragazzi, affermando che loro due provano a far credere il contrario ai telespettatori, scambiandosi parole affettuose davanti alle telecamere.