07 May, 2024 - 07:58

Met Gala 2024, i look più belli e stravaganti sul red carpet: da Jennifer Lopez a Zendaya/ FOTO e VIDEO

Met Gala 2024, i look più belli e stravaganti sul red carpet: da Jennifer Lopez a Zendaya/ FOTO e VIDEO

Benvenuti al Met Gala 2024! Il red carpet di questa edizione dell’evento più glamour della East Coast si è appena concluso al Metropolitan Museum of Art di New York. Quest’anno il gala ha inaugurato la mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion oltre a raccogliere fondi per il Costume Institute. Come ogni anno, il red carpet si è contraddistinto per essere un’esperienza immersiva, un vero tripudio di creatività su cui hanno sfilato star, modelle, stilisti e influencer. Anche quest’anno il tappeto rosso del Met Gala 2024 ha accolto un firmamento di star. Andiamo a scoprire quali sono stati i look più belli e stravaganti della serata.

Met Gala 2024 look, le foto e video dei look più belli e stravaganti

Ogni anno, il red carpet del Met Gala produce momenti di moda destinati a rimanere negli annali. E’ sulla monumentale gradinata del Metropolitan Museum, infatti, che hanno sfilato alcuni fra gli outfit più memorabili e anche virali. Agli invitati era stato chiesto quest’anno di dare una loro interpretazione di  The Garden of Time, ispirato all’omonimo racconto di J.G Ballard dedicato alla bellezza, alla sua caducità che si scontra con la brutalità dello scorrere del tempo. Passiamo ora ai look dei presenti.

La star della serata è stata Zendaya. L’attrice di Challengers è riuscita a stupire anche questa volta presentandosi al Met Gala con un bellissimo abito a sirena di color blu elettrico su cui spiccava un elaborato bouquet ricamato a mano con formazioni di uccelli, fiori, vite, uva e noci. A completare il look un cappello con una piuma.

Attesissima Jennifer Lopez che come ogni anno non ha deluso le aspettative portando sul red carpet una delle creazioni di Schiaparelli. La popstar ha optato per un look trasparente, dall’effetto nudo, con un lungo strascico posteriore e corpetto scultura. Ha completato il tutto con preziosi  gioielli di diamanti di Tiffany&Co.

Superchic e deliziosa un’altra popstar mondiale, Ariana Grande. Dopo una lunga assenza sul red carpet, la Grande ha sfilato con un outfit firmato Loewe. Sui social il suo look ha messo tutti d’accordo: la Grande ha scelto un look total white, un vestito da fatina, a cu ha aggiunto un dettaglio interessante: le ali di farfalla iridescenti applicate all'esterno degli occhi. L’effetto è davvero scenografico e incantevole.

Superba Cara Delevingne che ha scelto un look firmato Stella McCartney. La modella si è presentata al Met Gala con un top rigido con cappuccio incorporato che si è trasformato in un’elegante armatura. Per richiamare l’effetto metallico a make-up artist Rachel Goodwin di Pat McGrath Labs ha aggiunto dei cristalli Swarowski negli angoli interno ed esterno degli occhi.

Apparizione teatrale per la star nostrana Damiano David dei Maneskin e Dove Cameron. I due hanno debuttato ufficialmente come coppia interpretando al meglio il dress code della serata. Sia Dove che Damiano hanno optato per due look firmati Diesel caratterizzati da trasparenze. Una scelta che ha messo ancora più in risalto la bellezza di Damiano, senza dubbio uno degli ospiti più fotografato sul red carpet di questa edizione.

I look peggiori

Poteva sicuramente fare di più Kim Kardashian. Presenza ormai fissa di questo evento, stavolta ha scelto un outfit firmato Maison Margiela che non le ha reso giustizia. Kim indossava una gonna dall’effetto metallico a vita alta e particolarmente aderente sui fianchi abbinata a un morbido cardigan che lasciava le spalle scoperte.

A rompere le regole è stata Shakira. La popstar ha indossato un lungo abito rosso, con una profonda scollatura sul seno e uno spacco vertiginoso. Apprezzato l’impegno ma nessun guizzo creativo per Skakira che non ha rinunciato neanche stavolta alla sua acconciatura mossa naturale.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE