I valori dello sport sono sempre fondamentali, specialmente in un momento così difficile a livello internazionale. A dirlo è il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha parlato al termine del nuovo progetto "Sport e Innovazione Made in Italy" alla Farnesina. Il vicepresidente del Consiglio ha precisato come lo sport sia al centro di molti comparti del nostro Paese e rappresenti un elemento di crescita costante.
Tajani ha analizzato il valore dello sport fin dai tempi antichi. La sua forza era quella di portare la pace e oggi, più che mai, questo messaggio non deve venire meno.
Il ministro degli Esteri ha continuato parlando del ruolo primario dello sport all'interno dell'economia italiana. Molte aziende del nostro Paese sono leader nella costruzione di impianti sportivi e lo stesso vale anche per il comparto alimentare.
In chiusura Tajani si è soffermato sul crescente numero di turisti giunti in Italia per assistere agli eventi sportivi. La Ryder Cup ha fatto da apripista ma non è stata l'unica competizione a catturare l'attenzione dei visitatori esteri.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *