Il 7 marzo 2024 ha preso il via su Sky Uno l'undicesima stagione del reality "Pechino Express". Tra le coppie protagoniste spicca quella formata da Estefania Bernal e Antonella Fiordalisi, note come "ItaliaArgentina". Scopriamo di più sulla modella e influencer argentina, dal suo percorso da Buenos Aires a Milano, dalle passerelle alla TV italiana, fino alla sua vita privata.
Estefania Bernal è nata il 4 dicembre 1995 a Buenos Aires, crescendo nel quartiere di Almagro con i suoi genitori. Fin da giovane è stata destinata a una carriera nelle passerelle. Nel 2015 ha fatto il suo debutto nel Mar del Plata Moda Show, ottenendo grande visibilità. Nel 2016 ha vinto il titolo di Miss Universo Argentina e ha rappresentato il suo paese a Miss Universo, oltre a lavorare per vari marchi di intimo.
Dopo aver iniziato la sua carriera televisiva in Argentina come conduttrice nel programma di danza "Showmatch" su Canal 13, si è trasferita in Italia. A Milano è stata subito notata dall'agenzia One Shot Agency, lavorando per marchi come Guess e Yamamay e creando una sua linea di abbigliamento e lingerie.
Nel 2021 ha partecipato come assistente in "Scherzi a Parte", mentre nel 2022 è stata concorrente de "L'isola dei famosi", arrivando fino alla semifinale. Nel 2023 è apparsa nel programma "Felicissima sera" condotto da Pio e Amedeo.
Dal 7 marzo 2024 è di nuovo sullo schermo con "Pechino Express" su Sky Uno, in coppia con Antonella Fiordelisi come "ItaliaArgentina", affrontando l'avventura de "La rotta del Dragone" attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka.
Al momento non ci sono notizie ufficiali sulla sua vita sentimentale, anche se si presume sia single. In passato è stata legata a Jeremias Rodriguez e a Roger Balduino, conosciuto durante "L'isola dei famosi", ma senza esito.
Il suo profilo Instagram ufficiale mostra principalmente scatti dai suoi lavori fotografici, spesso per importanti marchi, che esaltano la sua bellezza.