Infortunio per Tammy Abraham: le sua condizioni in vista della partita tra Atalanta e Roma - A poche ore dal fischio d'inizio di Atalanta-Roma, in programma stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo - non arrivano buone notizie per Daniele De Rossi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Tammy Abraham ha riportato un problema al flessore e la sua presenza per la partita contro i bergamaschi è quindi in dubbio. L'allenatore giallorosso dovrà già rinunciare a Leonardo Spinazzola e Paulo Dybala, entrambi rimasti nella Capitale in quanto indisponibili. Abraham, invece, è a Bergamo con la squadra, ma difficilmente potrà scendere in campo stasera.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela che Abraham ha accusato un problema al flessore. L'attaccante inglese è ugualmente partito con la squadra per Bergamo, ma difficilmente potrà scendere in campo nella partita di stasera tra Atalanta e Roma. Le condizioni del numero 9 giallorosso non sembrano preoccupanti, ma De Rossi potrebbe scegliere di non correre rischi, visto che Abraham è anche già stato a lungo fuori in questa stagione.
Due, invece, sono gli assenti sicuri per la gara di stasera: Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola, entrambi rimasti a Roma perché infortunati. Il terzino ha rimediato una lesione al flessore destro nel primo tempo della partita contro il Bayer Leverkusen e la sua stagione è da considerare già terminata. Dybala, invece, ha ancora fastidio all'adduttore, motivo per cui è rimasto nella Capitale. L'argentino potrebbe però riuscire a recuperare per le ultime due partite di campionato contro Genoa ed Empoli.
Per la partita contro l'Atalanta, quindi, Daniele De Rossi dovrà fare i conti con due assenze importanti, a cui si aggiunge il dubbio legato alle condizioni di Tammy Abraham. L'allenatore giallorosso ha ancora diversi dubbi di formazione per la gara di stasera, a cominciare dal modulo. Vista l'assenza di Dybala, il tecnico romanista potrebbe confermare il 3-5-2 messo in campo contro il Bayer Leverkusen e schierare quindi la coppia d'attacco formata da Romelu Lukaku e Sardar Azmoun. In alternativa, De Rossi potrebbe scegliere di tornare al 4-3-3, con Tommaso Baldanzi che prenderebbe il posto di Dybala sulla fascia destra.
Dubbio anche per il ruolo di terzino destro, dove Celik e Kristensen si contendono una maglia. In difesa, invece, ci saranno sicuramente Mancini e Ndicka, ai quali si aggiungerà Smalling in caso di linea a tre. A centrocampo, infine, De Rossi confermerà i tre titolarissimi Cristante, Paredes e Pellegrini.