"Southwest is wild" questa è la premessa di un video diventato virale negli ultimi giorni in cui si vede una donna, poco prima della partenza del volo della Southwest Airlines da Albuquerque - negli Stati Uniti - in direzione Phoenix, ha deciso di rilassarsi nella cappelliera. Stando a quanto raccontato dall'autore del video i fatti risalirebbero al 6 maggio 2024.
Una testa sbucava dalla cappelliera del volo della Southwest in partenza da Albuquerque e diretto a Phoenix. Questo ha raccontato il giovane che ha pubblicato il filmato della donna che riposava nella cappelliera di un volo nazionale statunitense. Il video - ripreso anche dalla pagina social 'Trash Italiano' - è diventato virale nel giro di pochi giorni ed è possibile vedere una donna sdraiata accanto a una valigia, mentre si sente un'assistente di volo accogliere i passeggeri a bordo dell'aereo.
Ridono tutti guardando il video tranne i vertici della Southwest Airlines che in una e-mail a diversi quotidiani statunitensi hanno affermato che la compagnia aerea sta esaminando cosa è accaduto ed indagherà a riguardo. Non è ancora chiaro quali decisioni saranno prese una volta identificata la donna.
Non è la prima volta che la compagnia deve far fronte a persone che vogliono utilizzare le cappelliere all'interno delle quali andrebbero riposti i bagagli per riposarsi. Nel 2019 un assistente di volo del Southwest era entrato nella cappelliera di un aereo mentre i passeggeri si imbarcavano su un volo da Nashville ad Atlanta. All'epoca però la compagnia non sanzionò il suo dipendente.