Dopo il grande successo della prima stagione appena conclusa, il musical di Mare fuori tornerà in autunno nei principali teatri italiani. Ben 58 sold out su 58 serate con oltre centomila spettatori hanno permesso allo show diretto da Alessandro Siani di diventare una delle principali attrazioni teatrali della stagione.
Tra i protagonisti del musical ci sono alcuni degli attori della serie televisiva teen prodotta da Rai e Picomedia che tanto successo ha riscosso in questi anni: Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D'Aquino che hanno interpretato i personaggi di Rosa Ricci, Dobermann, Totò, Micciarella e Milos. Fra i protagonisti anche Mattia Zenzola, ex vincitore di Amici 2022, Giulia Luzi, Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, e Sveva Petruzzellis.
Il musical di Mare Fuori tornerà in autunno con nuove date. Il nuovo tour, per cui da oggi si apre la prevendita sul sito Ticketone toccherà tante nuove città come Catanzaro, Palermo, Catania, Terni, Taranto, Pescara, Lecce, Genova, Mantova, Firenze,Varese, Benevento, Brescia, Montecatini, Padova, Eboli ma segnerà anche dei ritorni a Milano, Torino, Roma, Bari e Napoli. Qui di seguito le prime date del tour:
La trama del musical Mare Fuori è diversa da quella della serie tv, nata nel 2020. La location non cambia ovvero l'Ipm, l'istituto di detenzione minorile che affaccia sul mare. A cambiare sono le relazioni tra i giovani, il tutto in funzione di ballo e musica. Ecco cosa si legge nella nota dello spettacolo:
Tra gli attori del musical troviamo attori della fortunata serie di successo della Rai come Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D'Aquino (Milos) e Carmen Pommella (Nunzia, una delle guardie). Completano il cast Andrea Sannino, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio e Benedetta Vari. La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta. La produzione è di Best Live.