Mancano solamente sei giorni all'inizio dei Click Days firmati Unicusano: torna, infatti, dal 20 al 24 maggio 2024 la favolosa opportunità di vincere una delle 50 borse di studio in palio. Ma solamente i pochi fortunati che invieranno la domanda velocemente potranno frequentare uno degli atenei più autorevoli d'Italia.
La profonda sensibilità di Unicusano per ogni esigenza dei suoi studenti ha dato vita all'unica possibilità di frequentare gratuitamente i suoi corsi di laurea. Come? Partecipando ai Click Days, una finestra che si aprirà alle 16 il prossimo 20 maggio e che si chiuderà a mezzanotte del 24 maggio 2024.
Se sei uno studente liceale o di un istituto e ti diplomi per l'anno accademico 2023-2024, allora potrai accedere al bando per richiedere una delle 50 borse di studio offerte da Unicusano durante questo breve periodo. Attenzione, però, solamente i più veloci a inviare la domanda potranno diventare studenti click e usufruire di tutti i benefici messi a disposizione dall'ateneo.
Da 18 anni, Unicusano si prende cura dei propri studenti, attivandosi e lavorando per offrire un percorso di studi quanto più completo, approfondito e al passo coi tempi possibile. Le uniche borse di studio ideate dall'università ti consentiranno di accedere a un campus in grado di rispondere a ogni tuo singolo problema e risolverlo.
L'attenzione di Unicusano comincia, infatti, proprio dalle favolose borse di studio messe a disposizione. Nessuna università italiana può offrirti la possibilità di non pagare la retta per tutto il ciclo di studi (triennale + magistrale).
Un onere che spesso ha privato tanti giovani diplomandi della possibilità di poter continuare il proprio percorso, accrescendo il proprio bagaglio di conoscenze e aspirare a un futuro brillante. Una situazione aggrava dalla pandemia e che fatica a tornare in carreggiata. Non solo, potrai abitare nel campus grazie alla confortevole residenza universitaria, al servizio mensa e al bar.
Un peso economico non indifferente sollevato dalle spalle dei tuoi genitori, che, quindi, non dovranno preoccuparsi di nulla per ben 5 anni. Mantenere la borsa Unicusano è facile quanto ottenerla: basta rispondere a due criteri, ovvero la presenza e il sostenere gli esami indicati durante l'anno.
Sei convinto e vuoi partecipare al bando? Ecco, cosa devi fare:
Scarica la domanda di partecipazione al bando e compilala con i dati richiesti;
Dalle ore 16:00 di lunedì 20 maggio e fino alle 24:00 di venerdì 24 maggio dovrai inviare la domanda dal tuo indirizzo PEC personale (posta elettronica certificata) all'indirizzo PEC Unicusano: orientamento@pec.unicusano.it
Le parole del grande filosofo Niccolò Cusano risuonano in ogni passo compiuto dall'Università a lui intitolata. Per questo, le facoltà Unicusano sono create su misura di studente. Professori di alto livello d'esperienza cammineranno al tuo finaco durante tutto il tuo percorso di studi, dialogando e aprendosi al confronto.
I tutor saranno sempre pronti a darti una mano per qualsiasi dubbio o problematica, così come il personale e gli uffici dedicati esclusivamente agli studenti, come quello per l'orientamento, l'erasmus, la stesura del tuo primo curriculum, la ricerca del lavoro post laurea, i tirocini e le collaborazioni con le aziende partner.
Questa volta, ad aprire le proprie porte sarà l'area umanistica dell'ampio ventaglio di percorsi di laurea targati Unicusano. Potrai frequentare i corsi di:
Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale – classe L-36)
Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)
Corso di Laurea in Lettere – Studi Umanistici (triennale – classe L-10) curriculum Materie letterarie
e linguistiche
Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum
Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza
Corso di Laurea in Filosofia Applicata (triennale – classe L-05) Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche Applicate (biennale – classe LM-78)
Corso di Laurea in Sociologia – curriculum Crimine, sociologia giuridica e sicurezza (triennale –
classe L-40)
Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale – curriculum criminologia e mutamento (biennale – classe LM-88)
Se hai ancora qualche dubbio e non sai se Unicusano possa essere la scelta giusta per te, contatta l’ufficio orientamento. La dott.ssa Alessia Scarfì sarà lieta di rispondere a ogni tua domanda al 3452144061, mentre il dott. Danilo Novelli saprà aiutarti al numero 3404236864.
In alternativa, potrai scrivere all’indirizzo borsedistudio@unicusano.it, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.