Il Volo - Tutti per uno torna su Canale 5 martedì 14 maggio: sarà una delle tre serate evento dall'Arena di Verona, con il trio italiano più famoso al mondo formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. La prima puntata sarà condotta da Il Volo, con la partecipazione di Giorgia. Uno show (progetto di Michele Torpedine) all'insegna della grande musica con artisti prestigiosi e momenti inediti ed emozionanti. Ha dichiarato Boschetto in una recente intervista a Thomas Cardinali in esclusiva per Tag24:
Saranno ospiti di questo debutto: Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Giorgio Panariello. Ma quale sarà la scaletta con l'ordine di uscita sul palco? Al momento la scaletta precisa non è stata annunciata, perciò non ci resta che seguire con attenzione questo appuntamento per vedere tutti i nostri artisti preferiti.
Le altre due serate di Il Volo – Tutti per Uno verranno trasmesse martedì 21 e martedì 28 maggio in prima serata sempre su Canale 5. Queste serate sono prodotte da FriendsTv, mentre la regia è affidata a Luigi Antonini.
Sicuramente il trio presenterà i brani tratti dall'ultimo album Ad Astra, uscito lo scorso 29 marzo. Un viaggio sonoro che ha al suo interno undici canzoni dal sapore internazionale che è arrivato dopo la partecipazione al 75esimo Festival di Sanremo targato Amadeus con Capolavoro, a coronamento dei 15 anni di carriera dei ragazzi.
La trasmissione è stata registrata all’Arena di Verona durante quattro serate, il 9, 11, 12 e 13 maggio 2024 (anche per questo motivo ancora non si conosce bene la scaletta). Oltre che durante la messa in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione, è possibile vedere il programma su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Proprio poche ore prima del debutto su Canale 5 Il Volo ha annunciato una nuova serie di concerti nei palasport:
Senza dimenticare tutte le date estive già annunciate in precedenza:
PH. MAKITA RYOSUKE