Grandi star brillano alla 77esima edizione del festival di Cannes. La regina indiscussa, per la serata del 14 maggio 2024, è stata la grandiosa Meryl Streep, l'attrice 74enne che ha ricevuto la Palma d'Oro alla carriera. Quanti riconoscimenti ha ottenuto durante il suo percorso?
Tanti meriti, ruoli di prestigio, seguito, fama, interpretazioni mozzafiato. L'attrice di "Il Diavolo veste Prada", "Mamma Mia", "La scelta di Sophie", "La morte ti fa bella" e "The Iron Lady" è stata accolta al festival con calore dalla critica e dalla folla. Una cerimonia di apertura che è stata un vero e proprio omaggio commovente tra video e immagini della filmografia dell'attrice. Si immortala così, con una grande serata, un'icona della storia del cinema contemporaneo, al Grand Theatre Lumiere dove la stessa attrice, onoratissima, si è commossa per la grande emozione del momento:
Una vita sul set, cinquant'anni di carriera, lacrime e applausi enormi durante la serata al festival, sulle note degli Abba, per dare spazio alla grande regina dell'evento. Oltre a questo grande traguardo,
Meryl Streep ha vinto tre Oscar:
Forse non tutti sanno che Meryl Streep è praticamente un'attrice da record. Se per gli Oscar ha ottenuto 21 candidature, per i Golden Globe è arrivata a 31.
Ha vinto nove premi per questo riconoscimento e ha ricevuto anche quello alla carriera nel 2017, chiamato premio Cecil B. DeMille.
L'anno scorso aveva vinto Harrison Ford la palma alla carriera.