Qualche settimana fa il pubblico dell'"Isola dei famosi" ha notato un flirt tra Artur e Khady che, però, sarebbe stato smentito dai naufraghi che hanno affermato si tratta di un'amicizia. Nell'ultima puntata i due sono stati chiamati dalla conduttrice Vladimir Luxuria a fare chiarezza su una situazione che li ha visti protagonisti. La coppia, infatti, ha discusso per un presunto tradimento da parte di uno dei due. Tuttavia, la pace è stata fatta. Ecco cosa è successo.
Artur e Khady hanno chiarito davanti al pubblico italiano, affermando di essere molto legati e di voler portare avanti e sostenere la loro amicizia. La coppia, quindi, ha fatto pace e il naufrago ha spiegato alla sua amica il motivo che l'ha spinto a fare alcune dichiarazioni sul suo conto.
La modella, infatti, gli ha riferito di essere stata delusa dal suo atteggiamento e di essersi sentita tradita da lui. Tuttavia, dopo aver parlato, tra loro è tornato il sereno e Artur ha affermato di reputare la naufraga l'unica persona che gli copre le spalle e di cui si fida in Honduras.
La discussione tra Artur e Khady è stata scaturita da una dichiarazione fatta dal naufrago nel corso del weekend passato, quando, parlando con altri compagni di gioco, ha affermato che pur di andare avanti sarebbe disposto di tradire la sua amica, facendo riferimento alla modella.
Le sue parole hanno spiazzato la diretta interessata che da quel momento ha iniziato a dubitare della loro amicizia.
Immediatamente Artur ha spiegato il motivo per cui ha affermato tale frase, riferendo che non potrebbe mai tradire un'amica nella vita reale ma nel gioco non farebbe distinzione.
Tale atteggiamento da parte del naufrago è stata una conferma per il pubblico che ritiene che tra i due ci sia soltanto un legame di strategia.
Artur e Khady hanno legato fin dal primo giorno in Honduras tanto da fare credere al pubblico e agli altri concorrenti di avere un flirt. In realtà, i due hanno smentito il gossip affermando di essere tanto amici.
Eppure, la coppia trascorre molto tempo insieme spesso infastidendo anche i compagni di gioco che si trovano nelle vicinanze durante una coccola. Tra loro, però, non vi è stato alcun bacio.
Ed è proprio per tale motivo che la maggior parte degli utenti ritiene che la loro storia sia soltanto un mezzo per continuare a giocare, affermando che Artur sia uno stratega e manipolatore.
A distanza di un mese dall'inizio del reality, il pubblico conferma il flop dell'"L'isola dei famosi". A la maggior parte dei telespettatori non piace la conduzione di Vladimir Luxuria considerata troppo rigida e fredda rispetto agli anni passati con la presentatrice Ilary Blasi.
Inoltre, alcuni utenti hanno commentato anche il lavoro di Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista, considerandola poco umile e non empatica.
Il 13 maggio 2024 è andata in onda una nuova puntata di "L'Isola dei famosi" in cui i naufraghi hanno scelto chi è il concorrente da fare tornare in Italia. Artur Dainese, Valentina Vezzali, Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci sono in nomination.
Matilde Brandi e Edoardo Stoppa sono i leader della settimana. Sono state chiarite alcune situazioni che si sono verificate nel corso della settimana e un altro naufrago è stato costretto ad abbandonare il gioco per motivi fisici, si tratta di Joe Bastianich.
Samuel Peron ha ricevuta una sorpresa da parte della moglie che lo ha raggiunto in Honduras.