Terra Amara: quando va in onda l'ultima puntata in Italia? Ebbene sì, il pubblico italiano deve affrontare il fatto che a breve su Canale 5 verrà trasmesso il finale della dizi turca che negli ultimi anni ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.
Dopo aver esordito nel pomeriggio di Canale 5 il 4 luglio 2022, Terra amara ha da subito convinto il pubblico della Rete Ammiraglia con un successo crescente che ha portato la tanto amata serie in prime time. Allora che fine faranno i personaggi di Cukurova e come termineranno le storie di Zuleyha in villa Yaman?
Salvo cambiamenti di palinsesto in corsa, la data da segnare sul calendario per l'ultima puntata di Terra Amara è quella di venerdì 31 marzo in prima serata su Canale 5. In quell'occasione Zuleyha saluterà i suoi fan dopo due anni di intrighi amorosi, conflitti e colpi di scena.
Ovviamente chi non avrà modo di seguire in diretta su Canale 5 il capitolo conclusivo della serie, può recuperare in streaming su Mediaset Infinity, ma anche on demand nei giorni successivi. Ricordiamo inoltre che sempre sulla stessa piattaforma sono ci sono a disposizione tutti gli episodi, perciò chi intende fare un rewatch può farlo con un semplice click. Senza dimenticare che, tutti i giorni alle ore 19:40 su Rete 4, vengono trasmesso gli episodi della prima stagione, che vedono come protagonisti Zuleyha, Yilmaz e Demir.
Sembra improbabile che possa esserci una quinta stagione, visto che in Turchia le puntate sono state trasmesse dal 2018 al 2022 e tutto si è fermato con la quarta serie per un totale di 141 appuntamenti.
Come finisce Terra amara? Con tutti gli spoiler del caso - anche se ovviamente, essendo stata già trasmessa in Turchia nel 2022, non è tanto difficile reperire l'ultima puntata della serie - nell'episodio finale troviamo Abdülkadir e Betül che riescono a oltrepassare il confine, mentre Vahap, bloccato dai controlli, è costretto a scappare. Züleyha, con il supporto di Fikret, riesce però a catturare Abdülkadir e Betül e a consegnarli alle forze dell'ordine.
Betül riceve una condanna di ventiquattro anni e Abdülkadir addirittura l'ergastolo. Anche Haşmet viene arrestato per l'omicidio di Saniye e Gülten e anche lui dovrà passare la sua intera vita in prigione. Züleyha è soddisfatta per aver portato giustizia a Çukurova e aiuta Fikret e Zeynep nella preparazione delle loro nozze. Ma ovviamente le sorprese non sono terminate, infatti Vahap, deciso a vendicarsi del fratello Abdülkadir, invade la villa con alcune bombe legate addosso, ma viene prontamente portato in carcere. Per Züleyha arriva finalmente la serenità: può cominciare a vivere felice con i suoi figli e dedicare solo a loro tutto il suo amore.
Niente paura però perché il pubblico di Canale 5 potrà sognare ancora con altre dizi turche come Endless Love che già sta appassionando i telespettatori da qualche settimana (ma anche in questo caso si tratta solo di due stagioni, senza possibilità di una prosecuzione). A breve inoltre arriverà anche La rosa della vendetta, il cui protagonista è uno dei volti chiave di Terra Amara, ossia Demir Yaman, interpretato da Murat Unalmis.
Questa nuova serie tv dovrebbe prendere il via proprio da venerdì 7 giugno, quindi una settimana dopo la fine di Terra Amara, sempre in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione: avrà lo stesso successo del suo predecessore? Proprio il fatto di avere un volto già noto come quello di Unalmis potrebbe portare il pubblico ad affezionarsi subito a questa nuova stagione nel periodo estivo, in cui poi ci sono meno format a disposizione anche sulle altre Reti.