Ieri 18 aprile 2024 è finita un'altra edizione di "Amici" che ha visto vincitrice Sarah, una delle allieve della squadra di Lorella Cuccarini. All'indomani della puntata, l'insegnante non ha potuto fare a meno di commentare la vittoria della giovane ragazza e di dedicarle un lungo messaggio sui social che ha fatto emozionare tutti.
Lorella Cuccarini è ormai diventata un'insegnante affermata del programma "Amici". Il pubblico la adora così come Maria De Filippi che l'ha scelta per far parte dello staff. La ballerina e coreografa anche nell'ultima edizione ha ottenuto importanti risultati, facendo conquistare la vittoria ad una sua allieva.
La vincitrice di "Amici 23", infatti, è Sarah Toscano che durante il percorso ha lavorato duro e con determinazione e intraprendenza è arrivata in finale. L'aiuto di Cuccarini è stato indispensabile, l'insegnante si è rivelata non solo una maestra ma anche una guida da seguire e di cui non poter fare a meno.
Così all'indomani della finale, l'artista ha tenuto a condividere una sua riflessione sui social, rivolgendo le sue parole sia alla vincitrice che ad un altro suo allievo Mida.
Lorella Cuccarini ha condiviso due post sui social, uno per Sarah e uno per Mida. Il messaggio per la vincitrice di "Amici" è emozionante e nelle parole della Cuccarini si percepisce tutta l'emozione.
Io ancora non mi sono ripresa.
Così scrive l'insegnante, per poi affermare:
Per la Cuccarini Sarah è un esempio da seguire da tutti quelli che vogliono intraprendere lo stesso percorso. La ragazza non ha perso occasione di mettersi in gioco e con determinazione, impegno e coraggio è arrivata fino alla fine del programma, vincendolo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo le parole dedicate a Sarah, Lorella Cuccarini si è rivolta all'altro suo allievo Christian da tutti conosciuto come Mida. Anche lui è arrivato in finale e con la sua musica ha conquistato milioni di ascoltatori e raggiunto numeri strepitosi.
L'insegnante ha riferito che in un solo mese le sue canzoni hanno ottenuto 1 milione e mezzo di ascoltatori e una hit con 36 milioni di streaming.
Ha poi soffermato l'attenzione sulla personalità del giovane ragazzo, affermando di aver lavorato con impegno e passione fin dal primo giorno. E' una persona rara: sa stare sul palco ed arrivare dritto al cuore della gente che, infatti, non può fare a meno di ascoltarlo. Oggi è solo l'inizio di una carriera unica.
Visualizza questo post su Instagram
Sarah Toscano è nata a Vigevano nel 2006. E' una ragazza dalle mille passioni: musica, canto sport. Ha giocato nella serie C femminile di questa disciplina sportiva, vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.
Il percorso musicale è iniziato quando aveva cinque anni, nel 2022 è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo. A settembre 2023, ha deciso di provare ad entrare ad "Amici" ed è stata scelta. Lorella Cuccarini l'ha scelta ed è stata la sua insegnante. La cantante ha pubblicato diversi singoli come "Viole e Violini", "Mappamondo". Qualche giorno fa, invece, è uscito il suo primo EP.
Classe 1999, Mida è un altro allievo di "Amici"e in particolare di Lorella Cuccarini. La sua carriera musicale è iniziata quando aveva 16 anni, iniziando a collaborare con Blocco Recordz. Nel 2020, Mida ha scelto di diventare indipendente, pubblicando singoli come Ratatah Freestyle #3, MMM, e Dinero.
Nel 2021 è arrivata la svolta: ha ottenuto importanti risultati con i brani Ricordarmi di scordarti e Lento, entrambi con oltre 20 milioni di ascolti. Poi ancora Stupido sentimento e Fidati di me nel 2022.