19 May, 2024 - 23:00

Amici, Lorella Cuccarini dopo la finale: "Io ancora non mi sono ripresa", le dediche dell'insegnante ai suoi allievi

Amici, Lorella Cuccarini dopo la finale: "Io ancora non mi sono ripresa", le dediche dell'insegnante ai suoi allievi

Ieri 18 aprile 2024 è finita un'altra edizione di "Amici" che ha visto vincitrice Sarah, una delle allieve della squadra di Lorella Cuccarini. All'indomani della puntata, l'insegnante non ha potuto fare a meno di commentare la vittoria della giovane ragazza e di dedicarle un lungo messaggio sui social che ha fatto emozionare tutti.

Amici, Lorella Cuccarini e la vittoria di Sarah

Lorella Cuccarini è ormai diventata un'insegnante affermata del programma "Amici". Il pubblico la adora così come Maria De Filippi che l'ha scelta per far parte dello staff. La ballerina e coreografa anche nell'ultima edizione ha ottenuto importanti risultati, facendo conquistare la vittoria ad una sua allieva.

La vincitrice di "Amici 23", infatti, è Sarah Toscano che durante il percorso ha lavorato duro e con determinazione e intraprendenza è arrivata in finale. L'aiuto di Cuccarini è stato indispensabile, l'insegnante si è rivelata non solo una maestra ma anche una guida da seguire e di cui non poter fare a meno.

Così all'indomani della finale, l'artista ha tenuto a condividere una sua riflessione sui social, rivolgendo le sue parole sia alla vincitrice che ad un altro suo allievo Mida.

Le dediche per i due allievi

Lorella Cuccarini ha condiviso due post sui social, uno per Sarah e uno per Mida. Il messaggio per la vincitrice di "Amici" è emozionante e nelle parole della Cuccarini si percepisce tutta l'emozione.

Io ancora non mi sono ripresa.

Così scrive l'insegnante, per poi affermare:

virgolette
Sarah, quanto lo speravo per te… e quanto ho pianto perché non me l’aspettavo.Sei stata l’emblema di quello che Amici rappresenta: sei entrata nel programma che non avevi mai fatto una lezione di canto in vita tua.

Per la Cuccarini Sarah è un esempio da seguire da tutti quelli che vogliono intraprendere lo stesso percorso. La ragazza non ha perso occasione di mettersi in gioco e con determinazione, impegno e coraggio è arrivata fino alla fine del programma, vincendolo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Dopo le parole dedicate a Sarah, Lorella Cuccarini si è rivolta all'altro suo allievo Christian da tutti conosciuto come Mida. Anche lui è arrivato in finale e con la sua musica ha conquistato milioni di ascoltatori e raggiunto numeri strepitosi.

L'insegnante ha riferito che in un solo mese le sue canzoni hanno ottenuto 1 milione e mezzo di ascoltatori e una hit con 36 milioni di streaming.

Ha poi soffermato l'attenzione sulla personalità del giovane ragazzo, affermando di aver lavorato con impegno e passione fin dal primo giorno. E' una persona rara: sa stare sul palco ed arrivare dritto al cuore della gente che, infatti, non può fare a meno di ascoltarlo. Oggi è solo l'inizio di una carriera unica.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

La carriera di Sarah Toscano

Sarah Toscano è nata a Vigevano nel 2006. E' una ragazza dalle mille passioni: musica, canto sport. Ha giocato nella serie C femminile di questa disciplina sportiva, vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.

Il percorso musicale è iniziato quando aveva cinque anni, nel 2022 è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo. A settembre 2023, ha deciso di provare ad entrare ad "Amici" ed è stata scelta. Lorella Cuccarini l'ha scelta ed è stata la sua insegnante. La cantante ha pubblicato diversi singoli come "Viole e Violini", "Mappamondo". Qualche giorno fa, invece, è uscito il suo primo EP.

La carriera di Mida 

Classe 1999, Mida è un altro allievo di "Amici"e in particolare di Lorella Cuccarini. La sua carriera musicale è iniziata quando aveva 16 anni, iniziando a collaborare con Blocco Recordz. Nel 2020, Mida ha scelto di diventare indipendente, pubblicando singoli come Ratatah Freestyle #3, MMM, e Dinero.

Nel 2021 è arrivata la svolta: ha ottenuto importanti risultati con i brani Ricordarmi di scordarti e Lento, entrambi con oltre 20 milioni di ascolti. Poi ancora Stupido sentimento e Fidati di me nel 2022.

 

 

 

 

 

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE