20 May, 2024 - 08:48

“Io Canto Family 2024” su Canale 5 con Michelle Hunziker: quando inizia, giuria e capisquadra

“Io Canto Family 2024” su Canale 5 con Michelle Hunziker: quando inizia, giuria e capisquadra

Dal 20 maggio andrà in onda su Canale 5, per cinque serate, Io Canto Family. Si tratta di uno spin-off del programma Io Canto riservato alle famiglie. Alla conduzione troveremo Michelle Hunziker che in questa stagione televisiva ha preso parte nel ruolo di giurata a Io Canto Generation. I protagonisti di Io Canto Family saranno coppie di familiari uniti dalla passione per la musica. Due componenti della stessa famiglia saliranno sul palco per mostrare il loro talento canoro e per condividere con il pubblico anche le loro storie personali.

In questo percorso, i concorrenti saranno guidati da capisquadra d’eccezione, grandi artisti che hanno deciso di mettere la loro esperienza al loro servizio. A valutare i concorrenti sarà poi una giuria. Andiamo a scoprire nel dettaglio chi sono i capisquadra e i giurati di questo programma che vede alla direzione artistica Roberto Cenci.

Io Canto Family 2024 quando inizia, chi sono i capisquadra

I capisquadra di Io Canto Family saranno gli stessi che abbiamo già visto in Io Canto Generation ovvero Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Capisquadra con un’esperienza notevole che si troveranno in questo caso ad avere un approccio materno e delicato.

La giuria

A giudicare le performance dei concorrenti in gara saranno Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola oltre alla new entry Fabio Rovazzi che ha preso il posto di Michelle Hunziker, passata alla conduzione. Fabio Rovazzi è un artista molto amato dalle nuove generazioni. Di recente ha fatto discutere il modo in cui ha pubblicizzato il lancio del nuovo singolo Maranza. Rovazzi ha inscenato in diretta Instagram il furto del suo cellulare scatenando una serie di polemiche in rete. Si è poi scusato per il disagio che aveva provocato pur sottolineando di non aver voluto criticare nessuno, sindaco Beppe Sala compreso.

In questi anni, Fabio Rovazzi ha sfornato canzoni di successo: tra queste ricordiamo Andiamo a comandare, Tutto molto interessante, Volare (feat. Gianni Morandi), Faccio quello che voglio, Senza pensieri (feat. Loredana Bertè e J-Ax), La mia felicità (feat. Eros Ramazzotti) fino a La discoteca italiana, cantata con Orietta Berti che ritroverà nella giuria del programma.

I concorrenti e il meccanismo del programma

Nel corso del programma, si sfideranno sei squadre, composte da due coppie di concorrenti ciascuna. Le dodici coppie cercheranno di conquistare la vittoria del programma. Al termine di ogni puntata, verrà stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perderà una coppia di concorrenti. Oltre alle votazioni della giuria, a decidere chi dovrà proseguire la competizione, saranno i voti del quinto giudice, Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, e quelli del pubblico presente in sala, composto da 100 persone. In occasione della finalissima, solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il montepremi di 50mila euro.

Chi conduce il programma

Al timone del programma ritroviamo Michelle Hunziker. In un’intervista a Verissimo, la conduttrice ha anticipato che ci saranno delle esibizioni memorabili che faranno emozionare. Per la conduttrice si tratta di un anno particolarmente intenso. Oltre a Io Canto Generation in cui era giurata,  ha condotto la terza edizione dello show Michelle Impossible & Friends e Striscia la Notizia. Per quanto riguarda i talent, nella sua carriera, Michelle ha condotto All Together Now (con gli spin-off All Together Now-La supersfida e All Together Now Kids), Amici Celebrities e Superstar. In Germania, ha condotto la versione tedesca di Pop Idol dal titolo Deutschland sucht den Superstar.

Dove vedere Io Canto Family

Sarà possibile seguire la puntata su Canale 5 dalle ore 21.20. Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Io Canto Family anche in streaming sul sito di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE