Sabato 18 maggio 2024 è terminata un'altra edizione del talent di Maria De Filippi, "Amici". A pochi giorni di distanza, sul profilo ufficiale del programma è stato pubblicato un annuncio per la prossima stagione. Sono stati aperti i casting e chiunque volesse iscriversi può seguire la procedura pubblicata e spiegata sul sito.
Sui social ufficiali di "Amici 24", la produzione ha annunciato l'apertura dei casting per la prossima edizione del programma di Maria De Filippi. Con una foto del corridoio tanto ambito dagli allievi della scuola, si legge che è possibile iscriversi subito.
Le categorie ricercate ad "Amici 24" sono due:
Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà iscriversi ai casting, visitando il sito ufficiale WittyTv, canale ufficiale dei programmi prodotti dalla Fascino PGT.
Una volta entrati, cliccare sulla casella relativa ad "Amici" così da accedere al modulo online che dovrà essere compilato per candidarsi alle selezioni. Per l'iscrizione serviranno i dati richiesti nei campi del form e gli allegati di:
Non è stata ancora pubblicata una data ufficiale in cui inizierà "Amici 24" ma è stato ipotizzato possa essere a settembre 2024, come di consuetudine. Si attendono aggiornamenti al riguardo.
La vincitrice di Amici 23 è Sarah Toscano che si è differenziata dagli altri per il percorso condotto durante l'esperienza in cui non sono mai venuti meno la determinazione e l'intraprendenza. Ha lavorato con la squadra di Lorella Cuccarini che per l'allieva è stata una guida indispensabile.
La vincitrice è una cantante nata a Vigevano nel 2006. Ha iniziato a fare musica a cinque anni e nel 2022 tra i venti finalisti di Area Sanremo. Nel 2023 è entrata ad "Amici" e nel corso della sua esperienza ha pubblicato singoli come "Viole e violini" e "Mappamondo". Qualche giorno fa, inoltre, è uscito il suo primo EP.
La giovane artista è anche un'appassionata di sport, non a caso ha giocato nella serie C femminile di tennis, vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.
"Amici" è un programma televisivo nato e ideato da Maria De Filippi nel 2001. All'epoca si chiamava "Saranno famosi" e vide come primo vincitore del format Dennis Fantina.
La trasmissione consiste nel creare una classe di ragazzi che per nove mesi seguono lezioni di canto o ballo, a seconda della propria categoria di appartenenza. Soggiornano in piccole case vicine agli studi Mediaset. Il gruppo viene ripreso h24.
Il programma è diviso in due fasi: la parte iniziale va da ottobre a gennaio e in questo periodo gli insegnanti guidano gli alunni a perfezionare le loro capacità artistiche. C'è poi la parte finale che va da marzo a maggio.
Qui subentrano altre sfide tra i concorrenti e in ogni puntata del serale un allievo sarà eliminato. Oltre al vincitore, vi sono tanti riconoscimenti per i partecipanti come il premio della Radio, premio della stampa e la possibilità di incidere Ep e pubblicare singoli.
Per i giovani talenti entrare a far parte della scuola di "Amici" è un'ottima opportunità che fa crescere da un punto di vista professionale che personale. Tanti gli allievi che si sono affermati nel mondo della musica e danza.