Dopo il successo della prima puntata andata in onda su Canale 5 martedì 14 maggio, torna in prima serata sulla Rete Ammiraglia Il Volo - Tutti per uno il 21 maggio con il secondo appuntamento dall'Arena di Verona. Il concerto è stato già registrato qualche settimana fa, quindi in onda troviamo un montaggio con le migliori esibizioni. Ma qual è la scaletta e l'ordine di uscita degli ospiti?
Prima di leggere le anticipazioni sulla seconda puntata, vi ricordiamo che se avete perso la prima, potete recuperarla on demand su MediasetInfinity.
Al momento non è stato annunciato l'ordine di uscita dei cantanti presenti alla serata, ma sicuramente vedremo Umberto Tozzi, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gianna Nannini, Irama, Clara, Santi Francesi, Enrico Nigiotti, Nina Solodovnikova e Giuseppe Fiorello. Il Volo - Tutti per uno del 21 maggio non ha una scaletta ben definita.
Sicuramente Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble canteranno sul palco le canzoni tratte dall'ultimo lavoro discografico dal titolo Ad Astra, pubblicato lo scorso 29 marzo. Un viaggio nella musica che comprende undici brani dal sapore internazionale che è nato dopo la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con Capolavoro (brano con cui hanno aperto proprio la prima puntata), a coronamento dei 15 anni di carriera del trio.
Grande attesa per Umberto Tozzi che si sta preparando ad un ultimo tour della carriera per salutare i suoi fan dal vivo: dopo 50 anni in giro per il mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, il cantante darà ufficialmente il suo addio alla musica dal vivo con una serie di appuntamenti live dal titolo L'Ultima notte rosa The Final Tour che passerà per 3 continenti tra quest'anno ed il prossimo.
Anche Irama è stato protagonista di un concerto all'Arena di Verona lo scorso 15 maggio: nella suggestiva cornice della location nella città di Romeo e Giulietta, l'ex stella di Amici ha regalato ai presenti un’anteprima del nuovo singolo dal titolo "Galassie". Ricordiamo che Irama ha ottenuto 48 dischi di platino, 5 dischi d'oro con quasi due miliardi di streaming e più di 900 milioni views per i suoi videoclip.
Lo scorso 2 maggio su Netflix è uscito "Sei nell'anima, il film tratto dalla storia di Gianna Nannini che in questo caso ha la voce ed il volto di Letizia Toni. Nel cast anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu. Lo scorso 22 marzo è uscito "Sei nel l'anima, il nuovo disco della rocker toscana accompagnato dal singolo e videoclip Io voglio Te. L'album è stato un primo tassello di una iniziativa che oltre al film e al libro Sei nell’anima (cazzi miei), comprende anche il tour europeo Sei nell’anima tour - European Leg che comincerà il prossimo novembre.
I Negramaro sono appena tornati con il singolo "Luna piena", il cui videoclip è stato girato negli Hansa Studios di Berlino che in passato hanno visto passare artisti come U2, Depeche Mode, David Bowie, Iggy Pop, REM.
In questi giorni invece Enrico Nigiotti è impegnato con il tour in unplugged: era cominciato tutto come una piccola parentesi lo scorso dicembre, ma visto che l'esperimento è andato bene, ha deciso di dare vita ad un tour vero e proprio e proprio. Per lui è stata la prima volta nei club e ha voluto portare l'unplugged in questi posti perché pensa sia l’ambiente corretto per abbracciare l'intimità che si crea con questo tipo di show. Enrico vuole essere quanto più vicino possibile a chi va ad ascoltarlo e pensa di poter ottenere questo risultato proprio nei club.