Ida Platano è stata una delle protagoniste assolute della stagione attuale di Uomini e Donne. La dama bresciana, infatti, è stata scelta per essere la tronista del dating show e le sue frequentazioni hanno appassionato molto il pubblico da casa.
Il percorso di Ida Platano, però, è finito in un modo davvero inatteso, visto che, dopo mesi di permanenza nel tv show, la tronista ha lasciato il programma senza una scelta. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 22 maggio 2024, Ida Platano tornerà nello studio televisivo per un confronto finale con Mario Cusitore.
Ida Platano ha lasciato Uomini e donne da qualche settimana in seguito alla nuova segnalazione arrivata sul conto di Mario Cusitore. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 22 maggio 2024, Ida Platano tornerà nello studio televisivo, dopo settimane di assenza, proprio per avere un confronto al centro dello studio con il corteggiatore, che è stato alla base del suo abbandono, come anticipato da Lorenzo Pugnaloni.
I due verranno chiamati al centro dello studio da Maria De Filippi e Mario Cusitore racconterà di essere lì per dimostrare alla dama il suo sentimento nei suoi confronti, che, malgrado quanto accaduto nelle scorse puntate, a suo dire, è reale. Per lo stesso motivo, il corteggiatore svelerà di essersi presentato, nei giorni scorsi, anche a casa della tronista ma non è stato ricevuto da lei. I due si confronteranno, così, direttamente nello studio televisivo del dating show.
Malgrado il fatto che il conduttore radiofonico continuerà ad affermare che prova qualcosa di forte per la dama bresciana e che quanto raccontato dalla segnalazione non era nulla di importante, Ida Platano deciderà di non perdonarlo e di non proseguire nella loro conoscenza.
Ida Platano è diventata una tronista di Uomini e donne lo scorso dicembre. La dama bresciana usciva, all'epoca, da una relazione, che aveva avuto avvio proprio nello studio televisivo del dating show. La parrucchiera, infatti, aveva lasciato il programma tv con Alessandro Vicinanza, che ha frequentato per circa nove mesi anche fuori dalle telecamere.
Nello show tv, Ida Platano ha conosciuto diversi corteggiatori ma quello che più di tutti l'ha coinvolta, fin dal primo sguardo, è Mario Cusitore. I due hanno cominciato a uscire insieme ma, il loro percorso di conoscenza, è stato subito interrotto da alcune segnalazioni arrivate sul conto del corteggiatore. Alcune donne, infatti, hanno svelato che il conduttore radiofonico continuava a sentirsi con loro, anche mentre già si trovava nello studio televisivo e, da regolamento, avrebbe dovuto corteggiare solo Ida Platano.
La dama bresciana, infuriata da quanto aveva saputo, ha deciso di eliminare il ragazzo, che aveva provato a negare quanto era stato svelato dalle diverse segnalazioni. In seguito, però, Ida Platano aveva riammesso in studio Mario Cusitore, convinta dai suoi appelli. Era ricominciata, così, la conoscenza tra i due protagonisti del dating show ma, in contemporanea, Ida Platano ha continuato a frequentare anche Pierpaolo Siano, l'altro suo corteggiatore che lei ha portato più volte in esterna.
A un certo punto, però, l'esperienza della dama bresciana nel programma televisivo è stata nuovamente scossa da una nuova pesante segnalazione. Secondo le informazioni arrivate dai telespettatori del tv show, Mario Cusitore era stato visto mentre usciva da un bed and breakfast napoletano con una donna misteriosa.
Il conduttore radiofonico ha subito rifiutato ogni accusa sul suo conto, affermando che, nel giorno indicato dalla segnalazione, si trovava prima dal parrucchiere e, in seguito, in un atelier di abiti da cerimonia. A supporto della sua tesi, Mario Cusitore ha effettuato delle chiamate ai due esercenti, che hanno confermato il suo racconto. Dopo nuovi indizi su quella serata, però, il conduttore radiofonico ha dovuto confessare la verità.
Il corteggiatore, infatti, ha ammesso di trovarsi effettivamente in quella struttura ricettiva in alcune ore di quella notte ed è stato eliminato definitivamente da Ida Platano.