Terribile incendio a Copenaghen, negli uffici del colosso farmaceutico danese Novo Nordisk, oggi 22 maggio 2024. Le fiamme hanno divorato gran parte della struttura ed un'enorme colonna di fumo è visibile anche da molto lontano, sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco che stanno cercando di domare il rogo prima che possa fare ulteriori.
Non è ancora chiara la causa dell'incendio che da questa mattina è motivo di grande preoccupazione per le autorità danesi. Nelle prossime ore, una volta estinte le fiamme, saranno svolti ulteriori rilievi volti a fare chiarezza sulla vicenda.
Nel corso della mattinata di oggi la polizia e i vigili del fuoco danesi sono intervenuti dopo la segnalazione di un incendio nell'edificio di Novo Nordisk a Smormosevej, nella zona Bagsvaerd. L'allarme è partito alle 10:40, secondo quanto riportato dalle fonti locali. L'azienda ha confermato che l'incendio non ha provocato morti o intossicati ma ingenti danni alla struttura.
La polizia di Copenaghen è intervenuta sul posto assieme a circa 100 vigili del fuoco. Le forze dell'ordine consigliano ai residenti di restare in casa e chiudere porte e finestre per evitare problemi con il fumo. Al momento non è noto se ci siano altri edifici o stabili della zona di Bagsvaerd sia coinvolto.
Lo scorso 16 aprile un devastante incendio ha danneggiato l'edificio della Borsa di Danimarca, a Copenaghen. Anche in quel caso non ci sono stati feriti.