"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 23 maggio 2024? Se non avete potuto seguire l'appuntamento quotidiano con il gioco di Rai 1 condotto da Amadeus, vi raccontiamo qui cos'è successo.
In gara Marco da Palermo, rappresentante della Sicilia, accompagnata dalla sua dolce metà Danila. Il loro pacco è il numero 19.
Dopo ben 34 puntate finalmente tocca a Marco da Palermo, rappresentante della Sicilia, insieme alla sua dolce metà Danila con cui ha due figli (Chiara ed Alessandro). Proprio a lei tocca scegliere il primo pacco: nel Friuli Venezia Giulia ci sono però 50mila euro. Si prosegue con la Lombardia in cui ci sono 5 euro, con il Veneto in cui ci sono 100 euro, con il Lazio in cui ci sono 20mila euro, con la Sardegna in cui ci sono 200 euro, con la Calabria in cui c'è 1 euro. La coppia chiede al Dottore il cambio che glielo concede e così prendono il numero 9.
A questo punto aprono il pacco del Molise in cui trovano 10mila euro, il pacco della Toscana in cui trovano 30mila euro e quello dell'Umbria in cui trovano 100mila euro. Una manche tutt'altro che fortunata. A questo punto il Dottore offre 34mila euro, ma Marco rifiuta e va avanti. Tocca al pacco della Basilicata in cui ci sono 50 euro, quello della Campania in cui ci sono 200mila euro, quello della Liguria in cui ci sono 15mila euro.
Danila chiede al Dottore di dare loro 200mila euro, ma lui toglie uno zero e propone 20mila euro: ovviamente la coppia rifiuta e prosegue la gara. A questo punto tocca alle Marche aprire il pacco che contiene 10 euro. Dopo un solo tiro il Dottore propone 29mila euro, ma Marco rifiuta. Nel pacco del Trentino Alto Adige trova 75 euro, così il Dottore torna alla proposta iniziale, quindi quella di 34mila euro.
"Sai amore 30mila euro sono tanti, ma sai... Un tiro?", e così Danila convince Marco a rifiutare l'offerta ed aprire un altro pacco. Arriva il grande rischio, ossia quello di aprire il pacco 19, il pacco che la fortuna aveva donato loro: zero euro e una grande gioia per aver fatto il cambio ad inizio puntata. A questo punto Marco chiede 147mila euro, ma il Dottore ne propone "solo" 41mila.
Nel pacco della new entry della Valle d'Aosta ci sono 20 euro, quindi resta in gara un solo blu e tre rossi. Il Dottore propone 49mila euro, ma Marco prosegue con il pacco del Piemonte in cui ci sono 5mila euro. Il Dottore alza la posta in gioco ed offre 59mila euro, tuttavia vuole arrivare fino in fondo. Nel pacco dell'Abruzzo trova però 300mila euro, così le opzioni sono due: 500 euro oppure 75mila euro.
Il Dottore propone 25mila euro, ma a questo punto la coppia continua anche perché il numero 9 è stato consigliato dalla figlia. Purtroppo però nel loro pacco ci sono soli 500 euro. Davvero una grande delusione.
Mercoledì 22 maggio la puntata non è andata in onda per lasciare spazio alla finale Europa League che ha visto scontrarsi Atalanta contro Bayer Leverkusen. Martedì 21 maggio ha giocato Sandy da Quart, rappresentante della Valle d'Aosta insieme al fidanzato Marco. Una gara iniziata nel migliore dei modi con l'apertura di soli pacchi blu e nonostante le continue proposte del Dottore, la beauty coach ha voluto proseguire per la propria strada. Alla fine però tra 75 euro e 50mila euro ha deciso di accettare l'offerta di 17mila euro tra le lacrime. Sbagliando, visto che nel suo pacco c'erano proprio 50mila euro.
Lunedì 20 maggio invece è stata la volta Ezia da Matera che ha iniziato la gara con un tiro sfortunatissimo, infatti ha trovato al primo colpo i 300mila euro. Alla fine ha accettato l'offerta del Dottore da 25mila euro, ma nel suo pacco ne aveva ben 75mila. Un'altra scelta sbagliata.