L’intervista di Gasperini al termine di Atalanta-Bayer Leverkusen – L'Atalanta ha vinto l'Europa League imponendosi con un netto 3-0 contro il Bayer Leverkusen. Il grande protagonista del match è stato Ademola Lookman, autore di una decisiva tripletta. Una squadra italiana non vinceva la Coppa Uefa (oggi Europa League) da ben 25 anni, l'ultimo club italiano a riuscirci era stato il Parma di Malesani. Per l'Atalanta questa è la prima storica vittoria di una coppa europea. A fine gara, dopo la consegna della coppa (alzata da Djimsiti e De Roon) e i primi festeggiamenti, Gian Piero Gasperini e i suoi giocatori hanno parlato a Sky Sport per raccontare l'emozione di questa vittoria.
Con la vittoria di questa sera Gian Piero Gasperini ha vinto il primo trofeo della sua storia. Al termine della partita, l'allenatore bergamasco (molto emozionato) ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
A sorpresa, Gasperini ha schierato dal primo minuto il tridente offensivo. A fine gara l'allenatore ha spiegato la sua decisione:
Oltre a Gasperini, anche diversi giocatori dell'Atalanta hanno commentato questa storica vittoria a Sky Sport. Il primo a parlare è stato Ademola Lookman, protagonista indiscusso della serata e premiato a fine gara dall'UEFA come miglior giocatore della partita:
Marten De Roon oggi non ha potuto giocare per infortunio ma ha seguito la partita dalla panchina per stare più vicino ai suoi compagni. Al termine del match, il centrocampista olandese ha raccontato le sue emozioni e ha spiegato cosa ha provato a non poter giocare questa partita:
Anche se questa sera non ha segnato, sulla vittoria dell'Europa League dell'Atalanta c'è anche l'indelebile firma di Gianluca Scamacca, decisivo con i suoi gol nei precedenti turni. A fine partita, l'attaccante azzurro ha dichiarato di aver realizzato un suo sogno:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *