Per il ruolo di tronista di Uomini e donne, quest'anno, sono stati scelti diversi ragazzi. A inaugurare la stagione sono stati Cristian Forti, Brando Ephrikian e Manuela Carriero. I due ragazzi hanno portato a termine il loro percorso fino alla scelta finale e, ancora, la relazione amorosa con le corteggiatrici prescelte va a gonfie vele. Manuela Carriero, invece, ha abbondonato il ruolo dopo poco tempo l'inizio della sua avventura, perché non riusciva a trovarsi a suo agio in quella situazione.
A dicembre il trono femminile dal dating show è stato occupato da Ida Platano e al suo fianco è stato scelto Daniele Paudice. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 23 maggio 2024, il modello farà la sua scelta definitiva.
Daniele Paudice è il tronista attuale di Uomini e donne. Il modello napoletano è rimasto da solo a ricoprire il fondamentale ruolo del trono classico dopo l'abbandono di Ida Platano, in seguito all'ultima segnalazione arrivata sul conto di Mario Cusitore. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 23 maggio 2024, però, anche il tronista chiuderà la sua esperienza nel dating show con la scelta, come anticipato da Lorenzo Pugnaloni.
Come sempre la giornata fatidica del tronista comincerà con la visione del filmato dei momenti più belli trascorsi sia con Gaia Gigli, che con Marika Abbonato. Alla visione delle uscite con la prima delle due, il modello scoppierà a piangere. Le due ragazze, in seguito, raggiungeranno Daniele Paudice nello studio televisivo per raccontare le loro emozioni. Verrà svelato che il ragazzo, in realtà, non ha fatto delle semplici esterne con le due corteggiatrici ma ha potuto passare con loro una giornata intera in una villa.
I telespettatori potranno vedere un video riassunto di questi momenti e verrà confermato il fatto che il tronista non ha baciato nessuna delle due ragazze, come aveva promesso. Il ragazzo svelerà che questa sua scelta gli è stata molto utile per capire ancora di più i suoi sentimenti per Gaia Gigli e Marika Abbonato. Dopo questi momenti iniziali, si passerà alla scelta vera e propria. Daniele Paudice lascerà il programma televisivo con Gaia Gigli, che è sempre stata la sua preferita.
Daniele Paudice, alla fine del suo percorso a Uomini e donne, ha deciso di lasciare il dating show, con Gaia Gigli. La corteggiatrice ha risposto affermativamente alla proposta del tronista di continuare a vedersi fuori dagli studi televisivi e così si è formata una nuova coppia nel dating show. Con Marika Abbonato, invece, la conoscenza ovviamente si ferma qui e, appresa la notizia di non essere la preferita del ragazzo, la corteggiatrice ha avuto una reazione insolita.
Marika Abbonato ha svelato che si aspettava questa scelta da parte del modello e che gli augura ogni bene. La ragazza ha aggiunto che Daniele Paudice ha fatto bene a scegliere col cuore.