Grave episodio di violenza giovanile a Ragusa, in Sicilia. Un gruppo di adolescenti ha dato vita ad una rissa nelle vie del centro città: da calci e pugni, i ragazzi sono arrivati alle coltellate.
Una delle vittime è attualmente in codice rosso, in seguito alla brutale aggressione.
Il litigio è iniziato nella vicina Vittoria per evolversi a Ragusa, in uno slargo di via Vittorio Emanuele Orlando. Quello che presumibilmente doveva essere un "chiarimento" era in realtà un agguato nei confronti del gruppo rivale.
Alla base della diatriba, un interesse comune da parte di due ragazzi per una coetanea. La discussione è degenerata velocemente e della mani si è passati ai coltelli.
Due fendenti sono stati sferrati nei confronti di un adolescente, ora in codice rosso all'ospedale Giovanni Paolo II.
Un litigio per futili motivi si è trasformato in un film dell'orrore per la famiglia del giovane, trasferito nella notte al Trauma Center della struttura sanitaria Cannizzaro di Catania a causa delle gravi lesioni interne subite.
Le forze dell'ordine sono attualmente al lavoro, in collaborazione con la Procura per i minorenni di Catania e Ragusa, per identificare ed interrogare i presenti alla colluttazione.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ragazzo accoltellato, con la speranza che possa rimettersi al più presto.