Ci si prepara per uno sguardo intimo e inedito sulla vita di un conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana nel corso di una lunga carriera, celebrata e omaggiata puntualmente da tutti gli spettatori: Mike Bongiorno.
Arrivati a 100 anni dalla sua nascita (New York, 26 maggio 1924), sono in corso le riprese della una nuova fiction di Rai 1 che lo celebra. Si intitola "Mike", la miniserie pronta a raccontare aspetti inediti della biografia e del carattere dell'iconico conduttore.
La miniserie offrirà uno sguardo intimo e inedito sulla vita di Bongiorno, rivelando dettagli del suo carattere che, fino a questo momento, sono rimasti nascosti al grande pubblico.
Ma chi è l'attore che lo interpreta? Scopriamo insieme di più sul cast, i siti delle riprese e la prima immagine direttamente dal set della serie tv.
Claudio Gioè, noto per i suoi ruoli in "Màkari" e "La mafia uccide solo d'estate", interpreta il ruolo di Mike Bongiorno. Al suo fianco, vedremo Valentina Romani, che sarà Daniela Zuccoli, la moglie del conduttore, mentre Elia Nuzzolo vestirà i panni di Mike da giovane. Completano il cast Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon e Tomas Arana.
Nella primissima foto, direttamente dalle riprese sul set della serie, inquadrano un Claudio Gioè nella penombra, che rivela le prime anticipazioni sull'atmosfera e il ruolo che tutti attendono di vedere in tv:
Le riprese si svolgono tra Sofia, dove è stata ricostruita la New York degli anni '50, e Torino, per un totale di nove settimane. Questa coproduzione Rai Fiction - Viola Film si inserisce nelle celebrazioni dei 70 anni della televisione e dei 100 anni della radio.