Empoli-Roma, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. In occasione dell’ultima giornata di campionato, i giallorossi sono involontari arbitri della sfida salvezza. Con il sesto posto raggiunto aritmeticamente lo scorso weekend grazie al successo dell’Olimpico sul Genoa, i capitolini sperano ancora di agguantare il treno Champions League.
Di contro, al Castellani ci sarà un Empoli alla ricerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione. In caso di vittoria, i toscani festeggiarono la permanenza in massima serie e renderanno ininfluente il risultato dello scontro diretto tra Frosinone e Udinese. Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha così presentato la sfida di domani con l’Empoli:
Empoli-Roma, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. Un occhio a Empoli e l’altro al Gewiss Stadium. La rincorsa alla prossima Champions League, infatti, non dipende direttamente dai giallorossi. La sconfitta del Bologna contro il Genoa ha complicato i piani della società cara al presidente Friedkin. La qualificazione alla competizione europea più importante per club non dipenderà direttamente da Lukaku e compagni. L’Atalanta, fresca vincitrice dell’Europa League, non dovrà andare oltre il quinto posto. Conti alla mano, la squadra di Gasperini non dovrà vincere nessuna delle prossime due gare casalinghe con Torino e Fiorentina. Sul cammino dei nerazzurri, De Rossi ha dichiarato:
Mandrina di pensare al futuro, per la Roma è tempo di tornare in campo e onorare il campionato. Contro l’Empoli, potrebbe essere l’ultima in giallorosso per diversi calciatori in organico. Sulla probabile formazione della sfida di domani, De Rossi ha aggiunto: