Milan-Salernitana 3-3, la cronaca e il tabellino della partita - Finisce qui il campionato di Milan e Salernitana. Nel giorno dell'addio di Stefano Pioli, Olivier Giroud e Simon Kjaer, i rossoneri vengono ripresi nel finale dalla squadra di Stefano Colantuono, già retrocessa in Serie B. Per il Milan le reti di Olivier Giroud, Rafael Leao e Davide Calabria. Per i granata, invece, in gol Sambia e Simy, autore di una doppietta.
Dopo aver annunciato l'addio di Stefano Pioli con un comunicato ufficiale, il Milan ospita la Salernitana nell'ultima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Stefano Colantuono è già retrocessa in Serie B da diverse settimane e non ha nulla da chiedere, se non provare a strappare un risultato positivo a San Siro. I rossoneri, però, partono forte e prendono il pallino di gioco e campo. La gara si sblocca al minuto 22. Clamoroso errore con le mani di Fiorillo, così Rafael Leao deposita la palla in rete per l'1-0. Cinque minuti dopo arriva l'immediato raddoppio rossonero. Florenzi pesca in area Olivier Giroud, che in acrobazia realizza la rete del 2-0 nel giorno del suo addio al Milan. Al minuto 32 Tomori sfiora la rete. Il suo colpo di testa viene parato da Fiorillo. Cinque minuti più tardi i rossoneri trovano la terza rete. Theo Hernandez aveva appoggiato in rete. Dopo silente check, la rete viene annullata per fuorigioco. L'arbitro Di Marco concede un minuto di recupero. Nell'ultima azione, Gabbia sfiora il gol. Il suo colpo di testa viene respinto da Fiorillo in angolo. Dopo il duplice fischio, le squadre rientrano negli spogliatoi. Milan avanti per 2-0 grazie ai gol di Rafael Leao e Olivier Giroud.
Al minuto 50 grande occasione per la Salernitana per riaprire la partita. Il tiro di Candreva dal limite, però, termina di poco alto. In gol anche Simy: al minuto 64 sopra Mirante con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al minuto 77 arriva il terzo gol rossonero. Pulisic serve Davide Calabria, che batte Fiorillo. Tre minuti più tardi ci prova Pierozzi, ma la palla sfiora la traversa. Uno-due terribile della Salernitana. Al minuto 87 Sambia fulmina Mirante con un diagonale. Due minuti più tardi, Simy raccoglie una respinta corta di Nava, appena entrato, per segnare il 3-3. L'arbitro Di Marco concede 5 minuti di recupero. Al triplice fischio, termina 3-3 la sfida di San Siro.
Milan-Salernitana 3-3
Marcatori: Rafael Leao, Giroud, Simy, Calabria, Sambia, Simy.
MILAN (4-3-3): Mirante (Dal 88 st Nava); Calabria, Gabbia (Dal 58 st Caldara), Tomori (Dal 88 st Kjaer), Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud (Dal 77 st Jovic), Rafael Leao (Dal 58 st Adli). A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Caldara, Pobega, Terracciano, Musah. Allenatore: Stefano Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Gyomber (Dal 75 st Pellegrino); Sambia, Coulibaly, Maggiore (Dal 82 st Sfait), Zanoli (Dal 82 st Legowski); Candreva (Dal 60 st Vignato), Kastanos (Dal 60 st Simy); Tchaouna. A disposizione: Costil, Salvati, Nwankwo, Pellegrino, Sfait, Ferrari, Guccione, Fusco, Di Vico, Vignato, Boncori, Legowski. Allenatore: Stefano Colantuono.
Arbitro: Di Marco
Ammoniti: Pierozzi