25 May, 2024 - 22:42

Serie B, la Cremonese conquista la finale play-off: Catanzaro ko, adesso sfida al Venezia per un posto in A

Serie B, la Cremonese conquista la finale play-off: Catanzaro ko, adesso sfida al Venezia per un posto in A

Venezia o Cremonese. Sarà una di queste due squadre a conquistare la Serie A dopo le promozioni dirette di Parma e Como. La formazione lombarda oggi 25 maggio 2024 ha staccato il pass per la finale play-off di Serie B, superando con un netto 4-1 il Catanzaro.

La Cremonese conquista la finale play-off di Serie B: ko il Catanzaro

La Cremonese, dopo il 2-2 maturato al Nicola Ceravolo nel match d'andata, si è imposta senza problemi davanti al proprio pubblico. I grigiorossi allo stadio Giovanni Zini sono riusciti ad indirizzare la partita già dal primo tempo, andando a segno con i vari Vazquez, Bonaiuto e Coda.

Nella ripresa la formazione guidata da Giovanni Stroppa ha calato il poker con Sernicola, subendo la rete calabrese firmata Antonini Lui. Cinque minuti dopo il Catanzaro è riuscito a colpire ancora con Donnarumma, ma il VAR è intervenuto annullando la rete dell'attaccante giallorosso.

Quando e dove si giocherà la finale play-off di Serie B?

I lombardi dunque hanno emulato il Venezia, che proprio ieri 24 maggio 2024 hanno eliminato definitivamente il Palermo dai play-off di Serie B. Ai lagunari, dopo lo 0-1 conquistato al Renzo Barbera, è bastato un 2-1 interno per avanzare. Un risultato tanto cercato dalla formazione di Paolo Vanoli, che poco più di due settimane fa è andata ad un passo dal ritorno nella massima serie.

Un obiettivo che è poi sfumato, complice il pareggio ottenuto dal Como contro il Cosenza e la conseguente sconfitta subita contro lo Spezia. Il cammino verso la Serie A adesso riprenderà il prossimo 30 maggio, quando Cremonese e Venezia giocheranno il primo atto della finale sempre allo Zini. Tre giorni dopo le due formazioni si ritroveranno allo Stadio Giovanni Penzo, nel match da cui uscirà il nome della terza neopromossa nella massima serie.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE