26 May, 2024 - 08:58

Addio a Richard Sherman: causa morte, età, moglie, figli e carriera del compositore Disney

Addio a Richard Sherman: causa morte, età, moglie, figli e carriera del compositore Disney

Un velo di tristezza si estende su un mondo di colori. Il pubblico di tutto il mondo saluta un grande artista, che ha dato vita, con le sue sue musiche e le sue parole, a tanti classici Disney. E' morto Richard Sherman, si è spento a Los Angeles il 25 maggio 2024.

La notizia, diffusa dalla Disney, è stata accompagnata dal ricordo del suo straordinario contributo alla magia dei film d'animazione e non solo. Sherman, insieme al fratello Robert, ha creato melodie indimenticabili che hanno incantato generazioni di spettatori.

Richard Sherman, causa morte

Richard Sherman è deceduto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Sebbene non siano noti motivi particolari per cui fosse lì, si ritiene che la causa della morte sia probabilmente naturale, data la sua età avanzata.

Richard Sherman, età

Richard Sherman è nato il 12 giugno 1928, e aveva quindi 95 anni. Alle spalle lascia una carriera musicale e una vita personale ricche di momenti significativi e di conquiste artistiche.

Richard Sherman, moglie e figli

Richard Sherman ha avuto due mogli e tre figli.

Alla fine degli anni Quaranta, Richard Sherman si sposò brevemente con Corrine Newman, dalla quale ebbe una figlia, Lynda. Nel 1957, Sherman trovò il vero amore con Ursula Elizabeth Gluck, con cui condivise oltre sessant'anni di matrimonio.

La coppia ebbe due figli, Gregory Vincent e Victoria Lynn, e sei nipoti. Richard ed Elizabeth vissero a Beverly Hills fino alla morte di lei.

La carriera di Richard Sherman

La carriera di Richard Sherman, insieme a quella del fratello Robert, è indissolubilmente legata alla Disney. Dal 1960 al 1973, i fratelli Sherman scrissero più di 200 canzoni per 27 film e oltre 20 produzioni televisive. Tra le loro opere più celebri si annoverano canzoni iconiche come "Supercalifragilistichespiralidoso" da Mary Poppins e "The Bare Necessities" da Il libro della giungla. Dopo il trasferimento di Robert a Londra, i fratelli continuarono a collaborare a distanza, sfruttando le tecnologie emergenti di fax, e-mail e telefonia internazionale a basso costo. La loro collaborazione musicale proseguì fino alla morte di Robert nel 2012.

Sapevi che recentemente il film Mary Poppins nel Regno Unito è stato sottoposto a censura?

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE