Leonardo Bonucci ha lasciato il calcio giocato, ufficializzando il proprio ritiro. Nella giornata di oggi 26 maggio 2024 il difensore italiano ha disputato la sua ultima partita da professionista, chiudendo la propria carriera da calciatore
Il Fenerbahce ha vinto il match valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato turco, imponendosi con un netto 6-0 sull'Istanbulspor. L'ex Juventus è subentrato al sessantaquattresimo minuto, prendendo il posto del brasiliano Rodrigo Becao. Nonostante la vittoria larghissima e i 99 punti raccolti in 38 giornate, il titolo non è finito tra le mani dei gialloblu.
Il campionato turco infatti è stato vinto dal Galatasaray, che ha ipotecato il successo grazie all'1-3 conquistato in casa del Konyaspor. Un successo decisivo per la formazione di Okan Buruk, a cui sarebbe bastato anche un solo punto per mettere in bacheca il ventiquattresimo campionato della propria storia.
Bonucci oggi non avrà vinto il suo ultimo trofeo ma la sua carriera è stata ricchissima di soddisfazioni. Il difensore è riuscito a giocare oltre 800 gare da professionista, difendendo anche in 121 occasioni la maglia dell'Italia. Proprio con gli azzurri, nel 2021 il classe '87 ha vinto gli Europei andando a segno anche nella finale contro l'Inghilterra.
Nel suo Palmarès spiccano anche nove Scudetti, otto dei quali vinti con la Juventus e uno con l'Inter. Bonucci però ha conquistato anche quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane, giocando anche due finali di Champions League tra il 2015 e il 2017.