La Roma di Daniele De Rossi ha concluso la stagione con una sconfitta contro l'Empoli di Davide Nicola al Castellani. I toscani, che hanno raggiunto la salvezza, si sono imposti 2-1: dopo la rete iniziale di Matteo Cancellieri, era arrivato il pareggio di Houssem Aouar. Negli ultimi minuti è arrivo il gol decisivo di M'Baye Niang. La sconfitta ha causato l'ira di Daniele De Rossi, che ai microfoni di Dazn è apparso visibilmente contrariato per il risultato maturato al Castellani. La Roma, intanto, chiude la stagione al sesto posto e giocherà la prossima UEFA Europa League.
Si è conclusa la stagione per Empoli e Roma. I toscani si sono imposti 2-1 al Castellani e si sono guadagnati la salvezza, a discapito del Frosinone retrocesso in Serie B (La cronaca della partita). Complice la sconfitta, i giallorossi di Daniele De Rossi hanno chiuso la stagione al sesto posto. La Roma, comunque, non potrà giocare la prossima UEFA Champions League a causa della vittoria odierna dell'Atalanta: i nerazzurri chiuderanno almeno quarti il campionato e non ci saranno sei italiane nella Super Champions League del 2024/25. Al termine di Empoli-Roma, Daniele De Rossi ha commentato la sconfitta ai microfoni di Dazn ed è apparso visibilmente contrariato:
L'allenatore giallorosso ha sottolineato il proprio rammarico per le situazioni non sfruttare durante la partita, che poi sono valse la sconfitta:
La Roma ripartirà da Daniele De Rossi e da Florent Ghisolfi. Nei giorni scorsi la squadra giallorossa ha ufficializzato l'arrivo del nuovo responsabile dell'area tecnica, che prenderà il posto lasciato vacante da Tiago Pinto. I due hanno già iniziato a lavorare:
Infine, Daniele De Rossi ha riservato un messaggio per Eusebio Di Francesco. L'ex allenatore della Roma non è riuscito a raggiungere la salvezza con il Frosinone: