Verona-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Termina con un pari al Bentegodi il triionfale campionato dei nerazzurri. L'Inter torna sul tetto d'Italia dopo tre anni e cucirà, dalla prossima stagione, la seconda stella sul petto. Novantaquattro i punti conquistati da Lautaro Martinez e compagni, che brindano a un successo importantissimo. La stagione è chiusa con diciannove punti di vantaggio sul Milan secondo. Resta rammarico solo ed esclusivamente per il cammino in Champions League, che ha visto la squadra di Inzaghi fermarsi agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid. Ma al termine della stagione, il tecnico dei nerazzurri ha solo elogi da elargire ai suoi ragazzi dopo quella che resterà una stagione straordinaria:
Verona-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Da domani, inzierà la programmazione della compagine nerazzurra alla nuova stagione. Un'annata che vedrà la squadra disimpegnarsi con l'ambito tricolore sul petto. Con gli imminenti arrivi di Zielinski e Taremi, prelevati a parametro zero rispettivamente da Napoli e Porto, è già iniziata la campagna di rafforzamento del club. Il compito dell'amministratore delegato Beppe Marotta sarà quello di rendere ancora più competitiva quella che - in questa stagione - è stata una vera e propria corazzata. Interpellato sull'organico che vorrebbe nella prossima annata, il tecnico ha aggiunto:
Quella appena trascorsa resta una settimana fondamentale per il futuro dell'Inter. Il passaggio del club da Steven Zhang al fondo Oaktree apre nuovi scenari in vista della prossima stagione. Un cambio ai vertici del club per certi versi inaspettato, dopo la grande crescita del club nelle ultime stagioni. L'arrivo di Zhang ha riportato il club ai vertici del calcio italiano ed europeo, ora inizia una nuova era. Proprio in settimana, ci sarà l'incontro tra Inzaghi e la nuova proprietà. Tra i tanti temi, precedenza alle ambizioni future della società: