Il mondo del golf dice addio a Grayson Murray: qual è stata la causa della morte del campione? Tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
L'universo del golf è in lutto per una grave perdita: quella di Grayson Murray, il campione americano che è scomparso lo scorso 25 maggio 2024. Murray era una stella del golf: era il numero 58 nella classifica dei professionisti del settore.
L'annuncio della morte è stato dato da Jay Monahan, il commissario del PGA Tour di golf. Il campione da tempo aveva intrapreso una dura lotta contro l'alcolismo e aveva avuto gravi problemi di depressione. Qual è stata la causa della morte di Murray?
La stampa americana ha annunciato che si sarebbe suicidato nel corso del Charles Schwab Challenge, il torneo da cui avrebbe deciso di ritirarsi il giorno prima della tragedia. Aveva 30 anni. Era nato il 1 ottobre 1993 a Raleigh, nella Carolina del Nord.
Grayson Murray, con la sua morte, lascia la fidanzata Christiana Ritchie, una asset manager presso la One Real Estate Investment a Miami. I due erano innamoratissimi, vivevano insieme in Florida ed erano uniti dalla passione per il golf e dalla fede cristiana.
Si sono incontrati nel 2021 al torneo American Express di Palm Springs. Avrebbero dovuto sposarsi, dopo la fatidica domanda che il campione aveva posto alla ragazza lo scorso dicembre 2023 in un country club a Nashville, in Tennessee.
Grayson Murray ha frequentato un corso di studi prima alla East Carolina University e poi all'Arizona State University. Nella sua carriera da golfista vanta grandi successi come il primo posto al Barbasol Championship 2017 e il Sony Open 2024 alle Hawaii.
Un astro nascente del settore. Era il secondo giocatore più giovane a battere un record in un evento del Korn Ferry Tour, quando aveva solo 16 anni.Per tre volte consecutive, dal 2006, ha vinto un titolo nell'IMG Junior World. Ha preso parte agli U.S. Open del 2013 a Merion come dilettante.