27 May, 2024 - 10:47

Meghan Markle criticata dalla First Lady nigeriana per il suo nude look: “Non accettiamo la nudità nella nostra cultura”

Meghan Markle criticata dalla First Lady nigeriana per il suo nude look: “Non accettiamo la nudità nella nostra cultura”

Meghan Markle l’ha combinata grossa. Durante la visita privata in Nigeria con il marito Harry, la duchessa di Sussex ha esagerato con il look. Per l’occasione, la Markle ha sfoggiato un lungo abito in seta color pesca, dotato di strascico, sbracciato e piuttosto aderente, dall’effetto pelle nude. Un look che però ha suscitato delle polemiche perché se è vero che Meghan non deve più rispettare alcun protocollo è pur vero che dovrebbe continuare a farlo per una questione di buon gusto.

A stridere con il contesto sono stati anche i gioielli indossati dalla Markle: il bracciale Love di Cartier da 7mila euro, l'orologio Tank Française in oro di Cartier, un paio di orecchini vintage di Lanvin in cristalli color ametista a cui si è aggiunto un tennis di diamanti da 6mila euro firmato Ariel Gordon. Uno stile simile alle star di Hollywood che ha finito per offendere la First Lady nigeriana, la senatrice Oluremi Tinubu.

Meghan Markle criticata dalla First Lady in Nigeria, le accuse per il nude look

Come riportato dal The Sun, durante un discorso in occasione del primo anno in carica del presidente Bola Tinubu, dopo il ritorno dei Sussex negli Stati Uniti, Tinubu ha lanciato una stoccata a Meghan Markle. Rivolgendosi alla folla presente, la First Lady nigeriana ha detto, senza giri di parole, che le donne e le ragazze in Nigeria non vogliono emulare le star del cinema americano con le loro nudità.

Un chiaro riferimento a Meghan Markle e al look esagerato sfoggiato in occasione della finta visita reale con il marito Harry. Poi la Tinubu ha proseguito il suo discorso:

virgolette
Il messaggio qui è che dobbiamo salvare i nostri figli. Osserviamo il modo in cui si vestono. (…) Non avremo un Met Gala. La nudità è ovunque e gli uomini sono ben vestiti. Quindi dobbiamo fare qualcosa. Dire loro che non accettiamo la nudità nella nostra cultura. Non è bello. Non è affatto bello.

Non dobbiamo dimenticare che in Nigeria 70 milioni di persone vivono in condizioni di estrema povertà. Un dato importante alla luce del quale si comprende meglio anche il discorso della First Lady nigeriana per la quale l’ostentazione sfacciata della ricchezza da parte di Meghan deve essere sembrata un vero e proprio schiaffo morale.

Il tour di Meghan e Harry in Nigeria

I duchi di Sussex hanno terminato da alcuni giorni il loro tour in Nigeria, un Paese al quale sono molto legati, in particolare lei per via delle sue origini. Invitati dal al Capo di Stato Maggiore della Difesa, la più alta carica militare del Paese, Harry e Meghan hanno incontrato diverse organizzazioni benefiche locali e partecipato ad eventi in loro onore.

In particolare, hanno inaugurato la loro visita nigeriana, incontrando i funzionari e i bambini alla Wuse Litghway Academy, una scuola sostenuta dalla Archewell Foundation, poi hanno partecipato a un panel sulla salute mentale e sull’empowerment femminile e preso parte ad un evento in ottica Invictus Games, incontrando alcuni mutilati di guerra.

Meghan Markle ha anche partecipato ad un evento nella capitale Abuja per le famiglie dei militari: in una dichiarazione ufficiale ha detto che la visita è stata un’esperienza illuminante nella ricerca delle sue radici in Nigeria. Domenica scorsa la coppia ha visitato una scuola di basket, è stata ospite d’onore alla residenza del governatore assistendo ad una partita di polo.

Il tour nigeriano è stato un bel banco di prova per i dichi di Sussex che nonostante i problemi della famiglia reale sono apparsi felici e sorridenti. Sommersi dal calore della gente, Harry e Meghan non si sono sottratti a baci, abbracci e anche selfie. Pur non essendo più working royals, i duchi di Sussex sono ancora una volta riusciti a fare colpo, look escluso.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE