Con Paulo Fonseca in fase di definizione, il calciomercato del Milan inizia a muoversi: il primo nome è quello di Emerson Royal. I dirigenti rossoneri hanno ospitato a Casa Milan i rappresentanti del laterale brasiliano, uno dei nomi per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Non è il primo incontro di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani in questi giorni. La dirigenza rossonera punta a centellinare la squadra rossonera in vista della prossima stagione. Ecco, di seguito, i calciatori seguiti in questo calciomercato dal Milan e le ultime su Emerson Royal.
Terminata la stagione con il secondo posto in campionato e la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, il Milan ha salutato Stefano Pioli. Dopo cinque stagioni e un anno prima della naturale scadenza del contratto, l'allenatore lascerà i rossoneri. In panchina arriverà Paulo Fonseca. Il Milan ha ormai definito l'accordo con l'allenatore portoghese, che firmerà presto un contratto biennale con opzione per un'altra stagione a 2,5 milioni di euro annui.
In attesa dell'annuncio ufficiale del nuovo allenatore e mentre la squadra agli ordini di Daniele Bonera (allenatore dell'Under 23 che nascerà nelle prossime settimane) è partita per la tournée in Australia, la dirigenza ha iniziato a lavorare in vista della prossima stagione. Uno dei primi nomi per il calciomercato estivo del Milan è quello di Emerson Royal. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno ospitato a Casa Milan i rappresentanti del laterale del Tottenham. L'incontro è stato esplorativo. A destra potrebbe esserci qualche uscita, così i rossoneri vogliono farsi trovare pronti. Il brasiliano non è comunitario e questo aspetto non sarà da trascurare. In questa stagione in Premier League, il classe 1999 ha giocato 22 partite di campionato, segnando anche una rete contro il Brentford.
Emerson Royal non è l'unico nome in questi primi giorni di calciomercato per il Milan. I rossoneri saranno chiamati a intervenire in diverse zone del campo, a partire dall'attacco. Complice l'addio di Olivier Giroud, che ha salutato con una rete contro la Salernitana, il Milan punta un attaccante di livello. Il primo nome è quello di Serhou Guirassy. Nei giorni scorsi, c'è stato un incontro con gli agenti dell'attaccante dello Stoccarda (I dettagli). Il classe 1996 ha segnato 28 reti in altrettante partite di Bundesliga e ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro. In questo momento è in vantaggio sui nomi più difficili, Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko.
Diversi nomi anche per migliorare la difesa. Oltre a Emerson Royal per la fascia destra, i rossoneri cercheranno un'alternativa a Theo Hernandez a sinistra e un centrale che prenderà il posto di Simon Kjaer, anche lui che ha dato l'addio nei giorni scorsi. In mediana, invece, potrebbero esserci innesti soltanto in caso di uscita. I nomi per un'eventuale cessione sono quelli di Yunus Musah e Tommaso Pobega. Tanto, però, dipenderà dalle scelte del nuovo allenatore Paulo Fonseca, che risolverà presto il suo contratto prima di iniziare l'avventura in rossonero.