Calciomercato, Huijsen dice addio alla Roma e torna alla Juventus: quale sarà il suo futuro? - Dopo circa sei mesi dal suo arrivo in prestito secco dalla Juventus, Dean Huijsen saluta ufficialmente la Roma. Il difensore classe 2005 ha infatti pubblicato un video sui propri social per salutare il club giallorosso e ringraziare i tifosi per l'affetto ricevuto. Terminato il prestito nella Capitale, Huijsen farà ora ritorno alla Juventus, ma la sua permanenza a Torino non è scontata. Il giovane difensore, infatti, è molto richiesto in vista del prossimo calciomercato.
Terminato ufficialmente il campionato, è arrivato il momento dei saluti per i giocatori in prestito. Tra questi c'è anche Dean Huijsen, arrivato a gennaio alla Roma dalla Juventus con la formula del prestito secco. Lo scorso inverno il difensore classe 2005 era vicinissimo al Frosinone, ma un inserimento last minute dei giallorossi ha cambiato le carte in tavola e fatto approdare il giovane spagnolo nella Capitale.
Dopo circa sei mesi è ora concluso il prestito di Huijsen, che ha quindi salutato la Roma con un video delle sue migliori giocate in giallorosso pubblicato sul propio profilo Instagram. Al video il classe 2005 ha allegato un messaggio:
Con la maglia giallorossa Huijsen ha giocato 14 partite ufficiali, 13 in Serie A e 1 in Coppa Italia, per un totale di 600 minuti. Nella sua breve avventura nella Capitale il classe 2005 è riuscito a segnare anche due gol e a servire un assist.
Sotto al post pubblicato da Huijsen per salutare la Roma ci sono diversi commenti di tifosi juventini che esultano per il suo ritorno a Torino. Resta da capire, però, se il classe 2005 resterà in bianconero o partirà nuovamente.
L'edizione online di Tuttosport spiega che Huijsen prenderà parte al ritiro estivo della Juventus e solamente in un secondo momento la società deciderà il suo futuro. Come detto in precedenza, infatti, il giovane difensore ha numerose richieste (soprattutto dall'estero).
In particolare, sono tre i club stranieri interessati a Huijsen: il Borussia Dortmund, il Lipsia e il Newcastle, tre club da sempre molto attenti ai giovani di talento. Il Borussia è al momento la squadra più interessata e che segue il giocatore da più tempo, ma tutto è aperto e non è da escludere a priori neanche una permanenza di Huijsen a Torino. Nel caso in cui la Juventus decidesse di cedere il classe 2005 per fare cassa, la richiesta del club bianconero partirà dai 30 milioni in su.