Ancora un'aggressione in Francia, questa volta un accoltellamento si è verificato in un liceo di Chemillé-en-Anjou - nel dipartimento di Maine-et-Loire - oggi 27 maggio 2024. Un ragazzo di 18 anni ha aggredito con un coltello una propria insegnante, lasciandole una cicatrice in volto. La donna non è in pericolo di vita ed il ragazzo è stato subito arrestato.
Una docente è stata ferita con un fendente da uno dei suoi studenti a Chemillé-en-Anjou, nel dipartimento di Maine-et-Loire. L'incidente è avvenuto al liceo L'Hyrome intorno alle 9:45. Lo studente dopo l'aggressione è fuggito da una finestra, lasciandosi dietro il coltello. La fuga però non è durata a lungo: il giovane è stato arrestato rapidamente dalla gendarmeria.
La scuola superiore è rimasta chiusa per tutto il resto della giornata e la professoressa è rimasta ferita al volto. Nulla di grave per la docente di inglese che ha vissuto però attimi di paura ed è stata curata dal personale medico francese.
Lo studente è stato preso in custodia ed è stata aperta un'indagine per tentato omicidio. Il 18enne prima di allora non ha mai aggredito nessuno e non risultano precedenti sulla sua fedina penale. Il liceo ha condannato questo atto di violenza ed ha detto che si è trattato di un gesto inqualificabile.
Nella giornata di ieri si è registrata un'altra aggressione a Lione dove un uomo armato di coltello ha seminato il panico all'interno di una stazione della metropolitana. Sono state ferite almeno quattro persone, due sono in gravi condizioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *